Valentino e GAP insieme per una capsule collection.

Valentino e Gap firmeranno insieme una capsule collection. Gap, dopo il contributo dato in passato da Stella McCartney, ha deciso di seguire l’ esempio di H&M (che tra i tanti ha recentemente collaborato con Lanvin), avvalendosi della competenza di Valentino. Gli abiti, avranno un prezzo accessibile alla maggior parte delle fashion addicted e saranno all’insegna del lusso e della eleganza discreta che da sempre contraddistingue Valentino. La capsule collection verrà presentata alla inaugurazione del primo store Gap a Milano, a fine novembre.

Gap, brand americano che ha compiuto 40 anni lo scorso anno, per far fronte alla crisi, aveva provato nel 2009 a rinnovarsi abbassando i prezzi dei jeans “premium 1969” a circa 50 euro e presentando la collezione solo online grazie ad Apple (è stata creata una apposita applicazione per iphone) e Facebook , rinunciando così ai famosi spot in tv.

La capsule collection di Valentino per Gap ( che conterrà cinque capi dedicati alla donna) verrà, purtroppo, distribuita in Italia soltanto a Milano oltre che a Londra e a Parigi per il resto d’Europa anche se l’apertura di uno store Gap è prevista anche a Roma.

A Milano in corso Vittorio Emanuele, a fine novembre, sorgerà così un luminosissimo store sui toni del blu, con vetrate ampie e pavimenti in marmo, tre piani e più di 2000 mq che ospiteranno anche le collezioni body, baby, kids e maternity.