Borse Liu Jo primavera estate 2011 con la nuova Matilda

Ecco immagini e caratteristiche della collezione completa di borse Liu Jo primavera estate 2011. Un catalogo formato da 22 borse colorate e originali che è completato dalla nuova Matilda Liu Jo estiva, la borsa Liu Jo più conosciuta e desiderata. Borse di tendenza a prezzi relativamente accessibili.

La collezione comprende borse di tutti i tipi e per ogni occasione: borse a spalla, oversize, borse a mano, pochette e borse eleganti sono disponibili in diversi colori e materiali. Tutte riportano il mitico logo Liu Jo in rilievo. Ogni borsa presenta caratteristiche che aiutano a distinguere l’ accessorio Liu Jo da quello degli altri brand. Ricorrente è l’ uso di grandi pietre applicate, una tendenza lanciata dalla Matilda Bag della collezione Liu Jo autunno inverno 2011 che ritroviamo anche nella nuova collezione estiva.

La borsa Matilda Liu Jo ha avuto un successo enorme nelle sue versioni in nero, blu, rosa cipria, grigio e blu. Nella collezione estiva compare la Matilda bianca, una borsa dal colore fresco e perfetto per l’estate. Il prezzo della Matilda dovrebbe essere di 140 euro o poco più, non molto se si considera che il modello è stato oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria ed è attualmente la borsa icona del brand. Una borsa che le fashion addicted amano perchè di tendenza ma che offre anche tanti altri vantaggi come quello di essere capiente, riconoscibile e dal design originale ma non per questo strano o esagerato.

Se le borse e gli accessori dedicati a San Valentino hanno puntato sui cuori, le borse Liu Jo puntano sulle grandi pietre trasparenti in diverse misure che vengono spesso incastonate in una base dorata che crea un piacevole contrasto; decorazioni applicate vicino ai manici o al centro delle borse che donano quel tocco di vivacità che soprattutto le borse in tinta unita richiedono.

Altra tendenza di Lui Jo per la primavera estate 2011 è l’ ampio uso delle catene intrecciate, usate sia per decorare le borse sia come originale tracolla. Le borse eleganti puntano invece su colori intramontabili come il nero e il dorato, borse che presentano spesso inserti in rete metallica tono su tono. Per il mare o per le giornate di shopping c’ è la borsa in tela bianca con stampa colorata mentre tra i modelli più particolari rientrano sicuramente il secchiello blu-verde con catene dorate, la borsa a mano rosa pesca ricoperta da paillettes e le borse-foulard, sicuramente particolari e deliziose ma forse un pò scomode.

In generale devo dire che la collezione Liu Jo non mi ha affatto delusa, anzi. La trovo davvero bella, varia e più originale della precedente. Avrei voluto vedere queste borse dal vivo ma il flagship store Liu Jo di Via del Corso a Roma è chiuso per re-styling quindi mi devo accontentare di guardarle in foto e, da quello che vedo, ecco il mio personalissimo podio: per la sera l’elegante borsetta nera con inserto metallico, per le serate informali e le giornate tra amiche la pratica tracolla beige con catene verticali e, in ogni occasione, la mitica Matilda bianca. Voi quale preferite? Se amate Liu Jo tornate a trovarmi (o magari tornate comunque 😉 ), presto un post con la numerosa collezione di scarpe e un post con i bijoux da abbinare alle borse.

Ti potrebbero anche interessare:

La borsa Liu Jo per le serate estive 2011, prezzo e caratteristiche della pochette gioiello con catenina

Kate, caratteristiche e prezzo della nuova borsa Liu Jo

La nuova Matilda blu in limited edition, prezzo e caratteristiche

Le scarpe ed i sandali Liu Jo per l’estate 2011

Le borse Fix Design per l’estate 2011

(per altri articoli sulle borse Liu Jo, clicca qui)

11 commenti su “Borse Liu Jo primavera estate 2011 con la nuova Matilda”

  1. ho comperato la matilda rosa molto chiaro quasi bianco mi hanno detto che è il colore primavera estate spero che sia vero voi dite che è il bianco a chi devo credere grazie

    Rispondi
    • Ciao Rosanna,

      mi sono informata per te al flagship store Liu Jo di Via del Corso a Roma. Mi hanno detto che la Matilda nella forma classica per la primavera estate 2011 esiste solo in bianco opaco o lucido (ho visto dal vivo la borsa, forse ha un lievissimo riflesso rosa ma è una cosa opinabile). Esiste anche una Matilda più grande e piatta, direi quadrata: quella è presente nella collezione estiva in blu e anche in rosa. Poi la classica Matilda (che nell’articolo vedi in bianco) è disponibile anche nei colori continuativi che dovrebbero essere due, grigio e nero. Ovviamente non posso essere certa di queste informazioni e non posso dirti di credere a queste news e non a quelle che ti hanno detto al negozio, ti riferisco solo quello che la commessa dello store mi ha risposto.

      Ciao e continua a seguirmi su http://www.purseandco.com/ 🙂

      Rispondi
  2. ciao,volevo chiederle quanto costa la borsa della liu jo,(disponibile in bianco o in rosa) che appare anke nelle pubblicità televisive

    Rispondi
  3. Ciao sono elena volevo sapere quanto costa la borsa liu jo della collezione primavera estate in pelle a tracolla e in che colori è disponibile..grazie

    Rispondi

Lascia un commento