Chiara Ferragni blog: su Facebook il “Mango loves fashion bloggers”

La blogger di moda Chiara Ferragni ha preso parte all’iniziativa “Mango loves fashion bloggers“, un concorso lanciato dal brand di moda low cost che coinvolge sette fashion blogger di livello internazionale e che ha come veicolo fondamentale Facebook.


Ecco le sette fashion blogger coinvolte:

Chiara Ferragni (Italia, blog The blonde salad)

Denni Elias (Francia, blog Thechicmuse)

Poppy Dinsey (Inghilterra, blog wiwt)

Nathalie Suarez (Stati Uniti, blog Natalieoffduty)

Andy Torres (Messico, blog stylescrapbook)

Silvia Garcia (Spagna, blog Bartabacmode)

Lina Soderstron (Svezia, blog Linadimoda)


Le fashion blogger coinvolte vengono quasi da ogni parte del mondo e sono tutte famosissime, bellissime e agguerritissime, pronte a vincere. In ballo ci sono ben due premi entrambi degni della battaglia: il primo consiste in 5.000 euro che la vincitrice potrà assegnare ad una associazione benefica a sua scelta, il secondo riguarda da vicino l’interesse di ogni ragazza ed è decisamente più cospicuo!


Per ora il concorso è ancora nella fase iniziale. Le sette blogger coinvolte sono state ospiti del brand a Barcellona. Ognuna di loro ha avuto modo di conoscere la collezione Mango primavera estate di 2011 ed ha scelto dei capi per comporre due outfits che sono stati inseriti, proprio stamattina, sulla pagina Facebook di Mango. Saranno le fashion addicted a votare e a decidere, entro una settimana, quale fashion blogger ha creato l’outfit più bello.


Chiara Ferragni (sul suo blog “The blonde salad“) ha mostrato oggi gli outfit creati per vincere i 5.000 euro da donare in beneficenza. I due completi, a mio parere, sono molto carini e allegri. La blogger si è ispirata alle incomparabili bellezze naturali dell’Italia, Portofino, Ischia e Capri, oltre che dalla Spagna (scelta dovuta alla nazionalità di Mango?) e all’Africa.  Il primo look è composto da un grande cappello di paglia, un abito corto bianco e una borsa di pelle. Il secondo, forse più originale, è caratterizzato da una gonna lunga colorata e da un delizioso turbante verde formato da una t-shirt.


La seconda fase del concorso (chiamata “Shopping Night” ) si svolgerà nei rispettivi paesi delle blogger: ogni ragazza dovrà dispensare consigli alla fans di Mango, dovranno insomma trasformarsi in personal shoppers per un giorno e conquistare, con i loro suggerimenti, le fashion addicted accorse negli store Mango. Ogni blogger verrà ripresa durante il suo lavoro, i video verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Mango (dal 26 aprile), un pò come è successo ora per gli outfits.


Saranno sempre le fashion addicted a decidere chi sarà la vincitrice della seconda fase del concorso (per i risultati dovretet attendere fino al 3 maggio) e conseguentemente la nuova testimonial Mango per la collezione autunno inverno 2011 2012, protagonista del nuovo lookbook sul catalogo Mango.  Inoltre la blogger prescelta in quest’ultima fase finale vincerà anche un premio del valore di 20.000 euro. Un motivo decisamente valido per impegnarsi al massimo!


Sono certa che ne vedremo delle belle, sarà una lotta “all’ultimo sangue”! Io scommetto su Chiara Ferragni (che oltretutto ha già avuto una simile esperienza con il lookbook per Silvian Heach e sta collezionando un successo dopo l’altro, l’ultimo il lancio della sua costosa collezione di scarpe). Spero che Chiara vinca e che rappresenti al meglio l’ Italia. Voi su chi puntate?


Il brand low cost Mango ha capito che, per aggiudicarsi le clienti più giovani ed avere grande visibilità, è necessario affidarsi alle blogger oltre che alle normali altre scelte promozionali. Non si può dire lo stesso per Bershka e Zara; quest’ultimo brand infatti si è conquistato l’ira della fashion blogger Pandora. A quanto pare il brand avrebbe copiato la maglietta della ragazza che ha anche scelto di ricorrere alle vie legali.

Lascia un commento