Blake Lively style news: scarpe Brian Atwood e abito Marchesa




Lo stile di Blake Lively ci offre sempre spunto per commentare scarpe firmate e splendidi abiti. L’ultima news in fatto di look la ritrae con abito rosso firmato Marchesa e scarpe Brian Atwood. Ecco tutte le foto con i particolari!


Come molte di noi ormai sanno, Blake Lively è la testimonial della collezione di borse Chanel Mademoiselle ed è amatissima da Karl Lagerfeld, stilista della maison francese. La fashion addicted di solito sceglie di indossare abiti Chanel mentre stavolta, per presenziare al CinemaCon Awards 2011 e ritirare il suo premio a Las Vegas, ha scelto Marchesa, un brand prestigiosissimo specializzato in vestiti di lusso. Anche la scelta delle calzature è insolita: Blake è sempre stata la più grande fan delle scarpe Christian Louboutin tanto da arrivare a spendere svariate migliaia di euro nella boutique Louboutin in un solo giorno e da meritare un sandalo Christian Louboutin chiamato con il suo nome (il sandalo Blake). Blake colleziona un successo dopo l’altro…sapete che probabilmente sarà anche la nuova protagonista del telefilm Sex and the city?


Le scarpe Brian Atwood scelte da Blake Lively sono le pump Helena e fanno parte della collezione autunno inverno 2010 2011 di Brian Atwood. Sono scarpe davvero particolari ed originali, capisco perchè Blake ha temporaneamente “tradito” le Louboutin! Queste calzature, perfette per essere abbinate al vestito rosso di Blake, esistono anche in una più sobria versione bianca, adatta anche per la stagione estiva. A quanto pare le righe, oltre ad essere tra le tendenze primavera estate 2011, resteranno anche per le collezioni dell’ autunno inverno 2011 2012.


L’ abito Marchesa fa parte della collezione autunno inverno 2011 2012 ed è davvero lussuoso. Solitamente i prezzi di questi capi sono equivalenti al costo di una vettura e vengono scelti dalle celebrities per “sfilare” sui red carpet di tutto il mondo. Il vestito scelto da Blake è formato da decorazioni in pizzo e paillettes applicate al classico tessuto color carne perfeto per il nude look. Da notare l’inserto trasparente sulle spalle, uno scollo profondo e femminile. La parte inferiore del vestito è formata da moltissime ruches sovrapposte che formano una gonna a palloncino che, almeno a mio parere, non dona molto alla protagonista del telefilm Gossip Girl. Le ruches infatti si posizionano proprio sui fianchi facendoli sembrare più ampi di quello che sono (cosa che non rappresenta un difetto ma che non è una caratteristica dell’attrice). Forse se il vestito fosse stato un pò più lungo le ruches non avrebbero avuto questo effetto, d’altra parte Blake Lively ha un’altezza davvero notevole (1,77 cm) ed è quindi  facile che un’abito diventi più corto su di lei! Per completare il suo look Blake Lively sceglie gioielli Lorraine Schwartz, accessori davvero lussuosi.


Voi che ne pensate di questo outfit? Blake è sempre molto elegante anche quando non posa su un red carpet. Io ho adorato il suo completo con trench Burberry e scarpe Christian Louboutin!

Lascia un commento