Borse Longchamp, prezzi nuova collezione Le Pliage

Le borse Longchamp sono ormai sulla cresta dell’onda grazie alla praticità e alla varietà di modelli. La nuova collezione presenta i soliti modelli in tanti colori e qualche fantasiosa sorpresa.


Longchamp propone il classico modello del brand (le pliage) in varie misure e, soprattutto, in una miriade di colori. Il nuovo catalogo è formato da borse rosse, blu, bianche, nere, beige ma anche rosa, gialle, e dorate.  La borsa Longchamp più diffusa è la tote, borsa comoda e ampia che, grazie ai due lunghi manici, è facilmente portata a spalla dalle fashion addicted.


La nuova collezione è composta da moltissimi modelli, qui voglio presentarvi quelli meno costosi nonchè i più diffusi e desiderati. Queste borse si sono imposte come accessorio moda must have soprattutto tra le giovani donne (ma non solo), un pò come le borse in paglia firmate Fix Design. La versione che sembra essere la più ambita e  considerata per l’acquisto è quella classica in tela con chiusura centrale tramite patta e bottone a pressione.

I prezzi delle classiche borse in tela partono da un minimo di poco più di 60 euro per la versione piccola, quasi 90 euro per la misura media e circa 100 euro per la versione più grande.  Nella galleria di immagini che vedete sotto solo la borsa fantasia bianca e rosa o bianca e gialla  non segue questo criterio, purtroppo il prezzo è di ben 220 euro.

Solitamente la media e la grande si possono portare anche a spalla mentre la versione più piccola può essere portata solo a mano. Personalmente preferisco la Longchamp più grande, perfetta per lo shopping cittadino con le amiche ma anche per una breve gita fuori porta. Inoltre questo tipo di borsa, soprattutto se in tinta unita, si presta secondo me ad essere scelta in colori allegri e non solo in nero, un colore che riserverei ad altro tipo di borse.


Le classiche Longchamp in tela presentano doppi manici in pelle, chiusura con cerniera, tasca interna con zip, patta centrale in pelle marrone che spesso crea contrasto con il colore della borsa.

In ogni caso, se cercate borse pratiche e di moda vi consiglio di dare uno sguardo alle borse Hogan e alle nuove e colorate Pinko Bag per la primavera estate 2011.  Le collezioni primavera estate 2011 sono tutte ricche di colori accesi e allegri, Longchamp non è da meno! Ora eccovi le foto delle borse Longchamp. Qual è la vostra preferita?

Lascia un commento