Icone di stile, Kate Middleton sempre più magra ispira anche i siti pro anoressia

Icone di stile, Kate Middleton magra


Tra le icone di stile Kate Middleton è sicuramente la più seguita del momento, ma la Duchessa di Cambridge, a quanto pare, viene presa come esempio non solo dalle fashioniste ma anche da alcuni siti pro anoressia e pro bulimia. Come mai?


La causa scatenante di questa ammirazione da parte di siti e forum che stimolano soprattutto le giovani donne a perdere peso sempre più,  sono state alcune foto, soprattutto quelle più recenti, in cui si vede una Kate Middleton magra (forse troppo) che perde peso di giorno in giorno. A far scattare l’ammirazione da parte dei siti pro anoressia e pro bulimia è stato quindi proprio il repentino calo di peso di Kate che, causato da una durissima dieta o da semplice stress, ha reso la Duchessa un esempio da seguire.

Questo tipo di ammirazione non è, ovviamente, positivo per l’immagine di Kate e nemmeno per le giovani donne che la prendono ad esempio. Anni fa, quando ha conosciuto William, Kate portava una 44… ora porta una 36/38 raggiunta in poco tempo a partire da poco prima delle nozze. Dunque le icone di stile 2011 come Kate sono un esempio da seguire per lo stile ed il gusto nel vestire ma l’ alimentazione, almeno quella di Kate dell’ultimo periodo, non andrebbe imitata.

Le donne regali sono spesso sottoposte a forte stress e non è raro vederle cadere vittime di disturbi alimentari, purtroppo c’è cascata una delle icone di stile più famose in assoluto (Diana) ma anche tante altre come la Principessa di Svezia… speriamo non Kate! Oltretutto le donne curvy ora vanno anche di moda, basta guardare la recente copertina di Vogue Italia per dimenticare le icone di stile più magre e passare ad un bel piatto di pasta!

Lascia un commento