Shopping a Roma, i saldi a Via Condotti (video)

Prada a Roma Via Condotti


Fare shopping a Roma è sempre molto piacevole, se poi ci sono anche i saldi l’esperienza può essere davvero gratificante. Ecco un video con le vetrine esclusive di Via Condotti durante i saldi, immagini (dal nostro canale Youtube) dedicate a tutte le lettrici che si sono perse le vetrine dei negozi più esclusivi della capitale. Da non perdere!


Questo breve video ci mostra le immagini delle vetrine dei brand più lussuosi e prestigiosi che, non c’è da stupirsi, sono quasi tutti situati in Via Condotti a Roma; da Prada a Louis Vuitton passando per Gucci e Dior, ecco le immagini di Roma centro durante i saldi. La capitale è stata presa d’assalto da fashion addicted in cerca dell’oggetto dei desideri ma anche da curiosi e famiglie, la via risulta così particolarmente affollata ma sempre piacevole!

Non tutti i brand di lusso partecipano ai saldi ma è comunque possibile trovare delle occasioni allettanti. Sono moltissime le donne che si sono recate a fare shopping a Roma per i saldi, sole o con le amiche;  passeggiando tra le vetrine si percepisce l’atmosfera lieta e spensierata tipica di una bella giornata di shopping. In molte vetrine ci sono già i primi outfits invernali ma in quasi tutte compare l’ambito cartello “saldi all’interno”.

Il video parte da Piazza di Spagna e percorre Via Condotti: la prima boutique ad essere ripresa è quella di Dior che, oltre ad un lussuoso cappotto invernale, espone in vetrina una splendida borsa rosa cipria (non è la mitica Lady Dior ma è comunque molto bella no?).  Seguono le vetrine di Prada che ci mostrano due splendidi abiti e le scarpe Prada per l’autunno inverno 2011 2012.

Ecco poi comparire le splendide vetrine di Gucci con dei preziosissimi gioielli e poi Louis Vuitton con i mitici bauletti damier. Subito dopo una breve ripresa delle borse Celine e delle scarpe invernali, poi Ferragamo. Dopo avervi mostrato le foto delle vetrine romane di Chanel a tanti altri brand e dopo aver riportato le immagini delle vetrine di San Valentino, speriamo proprio che anche questo breve video vi sia piaciuto. Dedicato a tutte le nostre lettrici che non possono essere a Roma durante i saldi!

[youtube_video id=”k–udT5EYTU”]

5 commenti su “Shopping a Roma, i saldi a Via Condotti (video)”

  1. volevo chiedere se tra valentino gucci e chanel chi sia la piu importante o costosa cioe come la volete mettere la mettete !!ehm su answer nn si capisce piu nnt quindi kiediamo a voi di spiegarci alcune cose !!! (nn so cosa centra il made in china ma e stato un argomento molto discusso anke se trattavamo di firme di alta moda !!! se risponderete un grazie dai answerini

    Rispondi
    • Ciao Savino,

      purtroppo non è affatto semplice rispondere alla tua domanda, quelli che hai citato sono tutti brand prestigiosissimi ed individuare il più importante è praticamente impossibile; molto dipende dai gusti di ogni donna/uomo e moltissimo dal periodo: probabilmente Chanel è il marchio che fa maggiormente sognare le donne anche se Gucci è da sempre vendutissimo. Valentino fino a poco tempo fa era desiderato soprattutto dalle signore, ora ha guadagnato terreno anche tra le più giovani. La firma più costosa, in media ed escludendo particolari pezzi da collezione, potrebbe essere Chanel ma, almeno a mio parere, nessuna di queste è leader in tutti i campi che hai citato, ogni brand ha un oggetto must have. Ad esempio se una donna senza limiti di spesa volesse acquistare un foulard le consiglierei Hermès, per i gioielli sceglierei Chanel per gli accessori come i portafogli Gucci è tra i preferiti. Comunque molto dipende dalle temdenze del momento che cambiano quasi ad ogni stagione, in generale se dovessi scegliere io non vestirei borsa, gioielli, foulard e portafogli dello stesso brand, prenderei il meglio da ogni marca 😉
      Per quanto riguarda il made in China purtroppo il fenomeno in effetti è sempre più comune anche tra le grandi marche anche se molte mantengono con orgoglio il made in Italy; in ogni caso, made in Italy o made in China, i prodotti dei brand che hai citato sono tutti di ottima qualità, durevoli e con rifiniture perfette (almeno secondo la mia esperienza personale), nulla a che fare con il Made in China delle imitazioni che si trovano in giro!
      Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua curiosità, alla prossima!

      Rispondi
  2. cioe una firma molto molto costosa che prende tutti i campi (nn proprio tutti ) ad es. hermes e costosa in fatto di borse ma e scarsa in gioielli, cinte, foulard, abbigliamento, portafogli ecc… diteci la vostra !!!

    Rispondi
  3. secondo me la domanda da fare è questa: qual’è la firma più costosa al mondo ? a mio parere
    (ma non solo il mio)hanno battezzato il marchio CHANEL la più costosa maison del mondo ! Infatti i prezzi non dell’ hauture coulture ma quelli pret-a-porter sono eccessivamente altissimi (per non parlare appunto dell’ hauture coulture dove i prezzi salgono per arrivare a migliaia di euro) CHANEL in tutti gli ambiti ha prezzi assolutamente non accessibili ! il pezzo forte della maison HERMES come tutte sappiamo sono le borse ! FENDI va forte nelle pellicce, prada,gucci,D&G,valentino e armani hanno anche loro prezzi molto alti ma pur sempre più abbordabili ! CHANEL e la madre di tutte le firme del mondo se non sei qualcuno non te la potrai mai permettere!

    Rispondi

Lascia un commento