Tutte le tendenze moda 2012, tante indicazioni per acquisti trendy!

Cappello orecchie topo (da sfilata)

AGGIORNAMENTO: SCOPRI QUI LE TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2012    QUI LE TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2012
Scopriamo insieme quali saranno le tendenze moda 2012, insomma cosa indosseremo durante la prossima stagione? L’autunno inverno 2011 2012 è ancora lontano ma moltissime tendenze moda sono già state rivelate, ecco quindi tante indicazioni per fare acquisti decisamente trendy.


TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2012

Per scoprire le tendenze moda autunno inverno 2011 2012 l’ideale e dare uno sguardo alle collezioni dei brand più lussuosi e desiderati, infatti le marche di moda low cost in ogni stagione si trovano a fare una corsa contro il tempo per proporre collezioni che in qualche modo riprendano quelle più desiderate (quasi sempre quelle firmate).E’ anche vero che a volte alcune tendenze si rivelano nel corso della stagione interessata, ecco perchè questo articolo verrà aggiornato costantemente per ogni nuovo trend.

Tra le tendenze autunno inverno 2012 quella che emerge con più prepotenza sembra essere la pelliccia. Meglio precisare subito che i vari brand hanno proposto sia capi e accessori in pelliccia vera sia in pelliccia ecologica. La moda autunno inverno punta molto anche sugli accessori rilanciando i cappelli (in foto sfilata Dsquared); chissà se prenderanno piede solo quelli più sobri o ci ritroveremo a vedere per le strade (o ad indossare?) pure le versioni più eccentriche come quella che si ispira ad un topo (sopra) o come i cerchietti con scarpette (dalle passerelle)!

Tornano alle tendenze da “donne normali”, nel prossimo autunno inverno il pizzo sarà un altro grande protagonista sia (soprattutto) sugli abiti eleganti sia sui capi casual; nella galleria sotto vediamo un abito in pizzo firmato Bottega Veneta ma anche brand come Pucci, Dior, Ferragamo e Gucci hanno presentato abiti, gonne e giacche in pizzo.

Tra le tendenze inverno 2012 ci saranno anche le trasparenze di abiti, camicie e, nei limiti, anche delle gonne; nella galleria sotto potete ammirare un abito nero trasparente firmato Gucci ma anche Dolce & Gabbana e altri brand hanno puntato sulle trasparenze.

Ora un trend che si ama o si odia, la stampa a stelle. E’ stato il brand Dolce&Gabbana a rilanciare questa moda per la prossima stagione (vedi galleria immagini) ma anche altri stilisti prima (come Karl Lagerfeld per Chanel) lo avevano proposto con successo alle fashion addicted. In generale le maggioranza delle donne sembra essere favorevole a questa fantasia, tanto che si parla già da un pò delle borse Dolce & Gabbana con stelle e della custodia Ipad da abbinare  (noi ve le abbiamo presentate per primi). In ogni caso, per chi delle stelle non può proprio fare a meno, i due stilisti le hanno usate anche su moltissimi abiti lunghi o corti e anche sulle gonne al ginocchio (i capi sono già nelle boutique pronti all’acquisto).

I cappotti saranno dal ginocchio in giù, un pò più corti solo per la moda giovane. Saranno decorati da colli di pelliccia o da balze in pelliccia poco sopra il ginocchio (in foto Fendi). Torneranno anche le mantelle (che purtroppo stanno bene solo a poche ma, si sa, la moda è spesso spietata).

In generale c’è un ritorno alla moda anni 70, ovviamente attualizzata e rivisitata. I pantaloni eleganti diventano larghi, compaiono i cappelli e resistono i fiocchi come dettaglio sugli accessori o come chiusura di una cintura.

TENDENZE SCARPE AUTUNNO INVERNO 2012

Le scarpe e gli stivali più trendy dell’autunno inverno 2012 hanno ancora il plateau mentre ankle boots e stivaletti tornano più forti che mai; gli overknees (stivali sopra il ginocchio) resistono e, seppur in declino, vengono proposti sia dai brand più lussuosi sia da quelli più accessibili. Come semprele decolletes restano la garanzia per non sbagliare, non sono una tendenza ma, magari con un bel plateau, sono sempre adatte all’occasione. Vera tendenza sono le scarpe stampa pitone, una fantasia che compare prepotente anche sulle borse.

TENDENZE BORSE AUTUNNO INVERNO 2012

Anche le borse autunno inverno 2012 sentono l’influenza del ritorno della pelliccia; le vediamo decorate da quella ecologica o da quella vera. Le borse da sera più di moda saranno le clutch decorate da strass, borchie o teschi. Le borse in pelle restano un must have, il materiale più trendy (per chi potrà permetterselo) sarà il pitone. Per le più giovani tornano le Kate e le borse Matilda autunno inverno 2012, musta have ormai da qualche stagione.

TENDENZE COLORI

Oltre al nero, must have di ogni inverno, resiste l’arancione che ci ha accompagnato per tutta l’estate. Non mancheranno anche il beige, il rosso, il grigio e l’intramontabile nero; poca stampa fantasia, la moda vuole la tinta unita o al massimo i disegni geometrici in color block.

Che ne pensate delle tendenze moda 2012?

UPDATE: C’è una sorpresa, un giveaway Versace for H&M! Partecipate, le possibilità di vincere questo completo con borchie (gonna e top) sono concrete!

(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)

7 commenti su “Tutte le tendenze moda 2012, tante indicazioni per acquisti trendy!”

    • Grazie mille Aurora, il tuo commento ci ha fatto davvero molto piacere! Spero davvero che continuerai a seguirci, sapere di essere letti da persone che apprezzano il sito è davvero bello 🙂

      Rispondi
  1. Anche la moda capelli si ispira agli anni 70 anglosassone; con dei tagli corti e precisi e curati nei dettagli, con frange o ciuffi che vanno a contrastare o a personalizzare il proprio look!

    Rispondi

Lascia un commento