Tutte le borse Braccialini dell’autunno inverno 2011 2012, vivaci ed originali

Borsa Braccialini a-i 2011 2012 Fungo

La vivacità, eccentricità, individualità, qualità del catalogo delle borse Braccialini per l’autunno inverno 2011 2012 non passa inosservata: ecco tutte le foto e caratteristiche della innovativa collezione che ci presenta il brand italiano.


Da sempre riconoscibili ed affermate per la loro qualità e caratterizzazione tipica nei disegni di realizzazione, le borse Braccialini appassionano moltissime fashion addicted: non poteva mancare un nostro articolo sulla collezione autunno inverno 2011 2012 che viene presentata nei principali negozi del Paese e nelle boutique monobrand.

Un piccolo discorso introduttivo dobbiamo dedicarlo anche all’attenzione che Braccialini ha dedicato al sisma e relativo tsunami che ha colpito il Giappone nei mesi scorsi: ha infatti realizzato una borsa in edizione speciale “We Love Japan” proprio per devolvere gli incassi ricevuti in favore della Croce Rossa, dando vita a una iniziativa lodevole che ci fa apprezzare ancor più questo marchio italiano (nella gallery di foto vedremo anche la borsa, in limited edition, acquistabile al prezzo di € 180 in pochissimi store).

Veniamo ora alle borse Braccialini autunno inverno 2011 2012: che spettacolo! Colpisce, senza ombra di dubbio questa a forma di fungo, decisamente per non passare inosservati e per caratterizzarsi immediatamente (ogni fashion addicted conosce la immediata presentabilità del brand Braccialini e questo piccolo capolavoro non è da meno, anzi). E’ ovviamente inserita nella collezione di borse della linea Braccialini Temi, dove il prodotto, interamente realizzato a mano, si identifica nella caratteristica costruzione “in forma”, seguendo i dettami della più alta tradizione artigianale, con almeno 50-100 componenti pregiati di base, esclusi gli accessori in metallo. La borsa Braccialini Fungo, la borsa Scoiattolo e quella Drago sono perfette per l’autunno inverno: tutte e tre uniche, per un target di riferimento trendy, di tendenza e attentissimo ai materiali e qualità.

Partendo quindi da un bosco incantato, i sentieri portano all’interno della città, con tutta la sua vivacità metropolitana: ecco che si presenta la collezione Braccialini delle foto seguenti nella galleria, con disegni decisi ma anche accoglienti e dalle linee eleganti: dal retrò reinventato con il grande girello dorato delle Carnis nero avorio, per passare poi alla soffice e leggera nappa d’agnello.

Nostalgia del classico ed evergreen patchwerk che tanto ha caratterizzato le borse Braccialini? Ecco una rivisitazione per le stagioni che arrivano, con la collezione Titania di cui vediamo due borse, seguite dalla collezione Veridiana più tondeggiante, arricchita da una “B” ristilizzata. Ci piace anche la modelleria di gusto classico della collezione Medea, realizzata in vitello spazzolato con disegno a traforo.

Alla ispirazione naif della collezione Sibilla delle borse Braccialini autunno inverno 2011 2012 (dove ritorna il fungo stilizzato), si accompagnano le sacche dai colori accesi e contrastanti della collezione Klio insieme all’elegante stampa effetto borchiato su morbida nappa d’agnello della produzione Veronica. Dalla pelle passiamo al nylon, trattato superbamente: soffice e leggero unito a un grande fiocco caratterizza la collezione Calipso.

Borse Braccialini e tonalità autunnali, invernali… Ci piace la Nausica, disponibile in più dimensioni: grandi fiori e vitello scamosciato in svariati colori e foglie in capretto vernice, tutto realizzato manualmente, nella tradizione del brand. Piccoli charms di metallo dorato (funghi, foglie, ghiande, castagne e scoiattoli) impreziosiscono le morbide sacche in vitello nappato della collezione  Atlante, mentre la pelle di vitello ritorna nelle borse Braccialini autunno inverno 2011 2012 con fiori che si intrecciano con zip in metallo e borchie dorate della collezione Ariella.

Nappa di montone caratterizza le borse Braccialini della Calliope, stampate con disegni esclusivi dove tenuamente risaltano i motivi autunnali/invernali (foglie, ghiande, funghi); apprezziamo ora la Jaguard, declinata anche nella disponibilità special: belle, avvincenti e prettamente borse Braccialini (riuscitissima la Jaguard doppia!). Disegni che richiamano il bosco incantato, ciuffi d’erba, piccoli scoiattoli, funghi, sono forse il motivo più sincero ed evidente di questa collezione borse Braccialini autunno inverno 2011 2012.

Chiudiamo la galleria con la collezione Braccialini Tua nelle classiche “Cartoline”, o anche Mojito e Capirinha, dove, assieme alla linea Temini, il marchio italiano (che si sta espandendo in tutto il mondo, confermando il trend di crescita con l’apertura di nuove sedi in Cina e in Arabia Saudita) strizza l’occhio sia ad un target molto giovane, sia ad uno di più decisa e classica scelta.

Non vi sembra un ricerca stilistica unica, difficilmente imitabile, dove chi indossa queste creazioni ha, oltre alla qualità riconosciuta del brand, quel tocco in più, quella vivacità dei disegni e della costruzione del disegno che s’individua nelle borse Braccialini autunno inverno 2012?

1 commento su “Tutte le borse Braccialini dell’autunno inverno 2011 2012, vivaci ed originali”

Lascia un commento