Le borse Fendi presentate a Milano Moda Donna per la p/e 2012: paglia, righe e borchie colorate. Ovviamente tornano le Silvana Bag!

Fendi Silvana Bag 2012 primavera estate


Le foto delle borse Fendi primavera estate 2012 ci mostrano una collezione vasta e dalle linee pulite. Le borse a spalla o a mano sono in pelle, arricchite da borchie e originali decorazioni mentre le pochette puntano sulle piume. Ovviamente tornano le Silvana Bag più belle che mai!

Le borse Fendi primavera estate 2012 riservano tante sorprese, dalla scelta dei materiali a quella dei colori e delle fantasie, presentando così una collezione vasta e completa che spazia dalle semplici borse in cuoio comode ed ampie a quelle lussuose in coccodrillo.

Le righe tornano anche per la prossima estate 2012, una fantasia apprezzatissima che viene scelta nella versione più sobria e classica. Interessanti le borse in pelle liscia ma caratterizzata da piccoli fori sferici, il modello viene proposto in varie nuances come quella classica color cuoio oltre che nell’interessante versione verde.

E le borchie? Questo interessante elemento di decorazione viene usato dalla maison per decorare le borse in modo originale, quelle applicate sulle borse Fendi sono sparse in modo casuale (solo apparentemente), grandi, sporgenti e di forma piramidale e, soprattutto, colorate. Se la borsa Fendi color panna viene decorata dalle classiche borchie dorate, le borse nere o beige riportano borchie colorate (gialle, bianche, rosse, blu, verdi) che creano interessanti contrasti.

Le borse in paglia sono state un must della primavera estate 2011, la collezione di borse Fendi primavera estate 2012 ripropone questo trend per il 2012 perfino sulle nuove Silvana bag, le borse a mano dalle linee semplici ma riconoscibili che hanno conquistato tante celebrities nella scorsa stagione. La Silvana Bag in paglia viene proposta sia in bianco sia in nero, interessante il contrasto di materiali (paglia e pelle scamosciata).

C’è però una tendenza che accomuna quasi tutte le borse Fendi primavera estate 2012, guardando bene le foto noterete che molte presentano sia i manici per essere portate a mano sia quello più lungo per portarle a spalla: è proprio quest’ultimo che viene rivisitato, è stato ancorato alla fodera che chiude la borsa che diviene quindi inevitabilmente protagonista ogni volta che le borse vengono portate a spalla. Così, alla tela che avrebbe in teoria il solo scopo di chiudere la borsa per evitare la fuoriuscita degli oggetti, viene in realtà prestata molta attenzione scegliendo fantasie in contrasto (i pois per la borsa a righe e ampie righe colorate per la borsa con borchie).

Insomma le borse Fendi per l’estate 2012 sono davvero interessanti, almeno quanto la collezione di borse Gucci primavera estate 2012 (forse anche di più).

(Per altri articoli sulle borse Fendi, clicca qui)

Lascia un commento