I nuovi arrivi H&M per un autunno inverno trendy ma low cost

H&M catalogo autunno inverno 2011 2012 abito con top gonna

I nuovi arrivi del catalogo H&M autunno inverno 2011 2012 con tutte le foto ed i prezzi di abiti, pantaloni, jeans, giacche  e tutti gli altri capi di abbigliamento per l’inverno 2012: vediamo insieme le proposte del famoso brand scandinavo.

Chi non ha mai messo piede in uno store H&M? Penso oramai che questa famosa impresa scandinava, nata nel lontano 1947, ha raggiunto una tale diffusione e popolarità che almeno una volta ciascuno di noi è entrato in uno dei suoi 2300 punti vendita, di cui almeno 80 in Italia. Come nasce questo successo globale? Beh, il brand propone abbigliamento e accessori a prezzi molto competitivi, decentrando la produzione ma ancorando l’ideazione, la creazione stilistica e il ciclo decisionale nella stessa Scandinavia, in Europa, USA e affidandosi anche alle menti creative dei più quotati talenti, emergenti e non.

Pensate che quest’anno si è affidata a Versace per la produzione di una limited edition ( qui i primi abiti della capsule collection Versace for H&M), come già avvenne in passato con  Jimmy Choo, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Viktor & Rolf, Comme des Garçons e Lanvin. Prima di passare al catalogo abbigliamento con i vari vestiti (catalogo del quale vi abbiamo già mostrato i primi capi H&M tempo fa), un’altra piccola curiosità sul nome H&M: viene da “Hennes” che in svedese significa “per Lei” e da “Mauritz”, ripreso da un negozio di Stoccolma acquistato agli inizi dal fondatore, specializzato in abiti maschili. Da quella fortunata unione, e dopo anni di apprezzamenti e diffusione, eccoci giunti al catalogo H&M autunno inverno 2012 con tutti i nuovi arrivi.

Diciamo subito che il catalogo H&M appare evidenziarsi su elementi di disimpegno, mai troppo formali ma con un’attenzione particolare a non scivolare nella banale reinterpretazione di canoni stilistici fin troppo visti. Non è facile, tutti noi abbiamo in mente determinate linee e volumi che associamo a specifici marchi, ma H&M conserva quel sapore di leggerezza, immediatezza di indossabilità con una qualità apprezzabile nonostante i bassi costi.

La gonna con top aderente della foto di apertura dell’articolo (prezzo € 19,95) è un piccolo esempio di moda low cost del catalogo H&M: semplice, di diretto appeal, indossabilissimo, giovanile, pronto per creare un trend in una fascia d’età che non può (o non vuole) permettersi grandi spese per capi d’abbigliamento più “blasonati”. La vastissima scelta degli abiti della collezione H&M autunno inverno 2011 2012 consente abbinamenti che lasciano spazio alla fantasia di gusto di ciascuna persona: ad esempio, interessanti e che ci piacciono molto sono questi pantaloni a cinque tasche in velluto a costine (prezzo 29,95 Euro) visualizzati nella prima foto della galleria: easy e destinati a dare un taglio di tendenza a questo capo d’abbigliamento per l’autunno 2011 e l’ inverno in arrivo.

Abiti più “classici” e a prezzi accessibilissimi? Ma certo, ci sono, come possono mancare nel catalogo H&M autunno inverno 2011 2012? Guardiamo il vestito corto in jersey della terza foto: ha una cerniera sulla schiena, dal gusto retro ma solo apparentemente… La linea stilistica, pur rimanendo un classico, è attuale e decisa, caratterizzante un vestito dal costo di 24,95 Euro, dai materiali certo non di altissimo pregio, ma di facile indossabilità per l’occasione del momento.

Cappotti, giacconi imbottiti (come questo blu con cappuccio e cerniera davanti, cintura elasticizzata in vita e tasche laterali della foto 6 – costo € 39,95) si accompagna, a seconda del momento scelto, a questa giacca in ecopelle della foto 7, ognuno da scegliere in momenti differenti e a seconda dell’uso deciso e dell’occasione programmata o che arriva inaspettata. Una delle bellezze di H&M è proprio la vastità del catalogo, l’ampiezza degli abbinamenti che possono essere fatti tra i vari prodotti, il prezzo abbordabilissimo. Poi, la foto 8, strizza un occhio al cosiddetto “stile militare“, lanciata seguendo una sempre più decisa icona di stile, Kate Middleton con il suo military style: forse non al livello di Alexander Mc Queen, ma la via è tracciata…

Ma siamo in H&M, siamo in un brand mondiale, siamo in uno stile leggero, semplice, non scontato e nello stesso tempo riconoscibile e deciso: il catalogo H&M autunno inverno 2011 2012 e i suoi prezzi (che appaiono nella nostra galleria)  non traggano in inganno, dietro c’è uno studio accuratissimo dei desideri e delle ultime tendenze, per la donna di oggi, dalle giovanissime fashion addicted alle esigenti esperte dei più ricercati abbinamenti stilistici che ognuna in cuor suo decide di fare e mostrare.

Pronti a osservare questi nuovi arrivi del catalogo H&M autunno inverno 2011 2012 con tutti i prezzi e a sbizzarrirsi nei più vari accostamenti di nuances (non sempre scure ma anche molto vivaci), forme, volumi, che il brand scandinavo ci propone nei suoi punti vendita? Osserviamo la galleria e decidiamo assieme!

UPDATE: C’è una sorpresa, un giveaway Versace for H&M! Partecipate, le possibilità di vincere questo completo con borchie (gonna e top) sono concrete!

(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)

1 commento su “I nuovi arrivi H&M per un autunno inverno trendy ma low cost”

Lascia un commento