Disastro da Balenciaga, crollano le panche e Carine Roitfeld va a gambe all’aria! Una standing ovation obbligata…

Sfilata Balenciaga Parigi


Sfilata Balenciaga Parigi, le modelle sfilano sicure in passerella quando improvvisamente si rompe una panca, è quella dove è seduta anche Carine Roitfeld, autorevolissimo ex direttore di Vogue Francia. Ma non è finita qui! La standing ovation è obbligata anche per Chaterine Denevue e Chiara Mastroianni.

Un successo per quanto riguarda gli abiti, un disastro per quanto riguarda l’organizzazione della sfilata. La sfilata Balenciaga primavera estate 2012 verrà ricordata molto a lungo e non per merito della collezione! Quando la prima panca si è rotta è stata Carine Roitfeld a cadere rovinosamente a terra, una delle donne più potenti e autorevoli del fashion system, una di quelle che con un suo cenno può stroncare anche la più autorevole collezione. Devo ammettere che l’episodio sarebbe stato ancor più divertente se una delle malcapitate fosse stata la mitica Anna Wintour, rigidissima e temutissima direttrice di Vogue America che era ovviamente presente all’evento.

In ogni caso la prima panca rotta altro non era che l’annuncio del disastro, alla prima è seguito il crollo di altre panche con altre “vittime” fino a che una voce fuori campo non ha chiesto (per problemi di sicurezza) a tutti gli illustri e selezionatissimi ospiti di seguire la sfilata in piedi! Così le signore più potenti della moda si sono ritrovate tutte in fila come soldatini, tutte in piedi paragonate ad una qualsiasi giornalista senza posto a sedere, insomma è stata una standing ovation obbligata, tutti si sono alzati in piedi, perfino ospiti del calibro di Chaterine Denevue e Chiara Mastroianni hanno dovuto assistere alla sfilata in modo a dir poco scomodo (foto). Immagino l’imbarazzo e il dispiacere del povero stilista che ha disegnato la collezione, il designer Nicolas Guesquière. In ogni caso il giorno dopo il brand ha inviato le scuse a tutti gli ospiti che, a quanto pare, hanno anche gradito questo diversivo.

La sfilata Balenciaga parigina (a parte questo piccolo incidente) è stata comunque splendida (potete guardare tutte le foto di Balenciaga e delle altre sfilate su Vogue Italia). Sarebbe davvero un peccato lasciare che un simile e sicuramente divertente episodio offuschi il lavoro di tante persone, non credete?

1 commento su “Disastro da Balenciaga, crollano le panche e Carine Roitfeld va a gambe all’aria! Una standing ovation obbligata…”

Lascia un commento