Pensavate che una Birkin in coccodrillo fosse il massimo? Dovrete ricredervi…

Birkin Hermes in coccodrillo

La borsa Hermes Birkin è forse la più desiderata dalle fashion addictedanche se la maggior parte di noi può guardarla solo da lontano. A noi piace sognare in grande, pensavate che la Hermes Birkin in coccodrillo fosse il massimo? Guardate bene la chiusura e provate ad indovinare il prezzo!

Non c’è davvero limite al lusso, se pensavate di conoscere la fascia di prezzo delle Birkin Hermes forse ora dovrete ricredervi, questa versione extra lusso sconvolgerà sicuramente i vostri parametri e vi farà sognare oltre i limiti della vostra immaginazione! Pensavate che una borsa in coccodrillo firmata Hermes fosse davvero il massimo?

Non è così, la borsa Birkin Hermes che vedete sopra non solo è in pelle nera di coccodrillo, è anche dotata di una preziosissima chiusura in oro bianco! Non è tutto, una donna non risplende mai abbastanza e la Birkin Hermes oltre che una borsa è anche un vero e proprio gioiello, allora perchè non decorarla anche con diamanti? I piccoli diamantini sono applicati sulla chiusura in oro bianco e, in totale, formano ben dieci carati, circa l’equivalente di venti anelli di fidanzamento da mezzo carato (non è poco). Anche paragonata alle stesse borse Hermes per l’estate 2012 appena viste a Parigi, questa borsa resta un pezzo unico, praticamente da tenere in cassaforte e comunque riservato a pochi eletti collezionisti.

Ora che vi siete riprese da questa ondata di lusso sfrenato, provate a tornare lucide e indovinate il prezzo di questa Birkin, siete pronte? Circa novantamila euro o, per le fashion addicted oltreoceano, centoventimila dollari. Sulla bellezza e l’unicità di questa Birkin non c’è nessun dubbio ma cogliamo l’occasione per aprire un dibattito sul lusso ed i suoi limiti (se ci sono). Che ne pensate?

3 commenti su “Pensavate che una Birkin in coccodrillo fosse il massimo? Dovrete ricredervi…”

  1. E’ ovviamente molto bella…ma non ha niente da invidiare alle altre Kelly o Birkin…e sinceramente sarei non poco a disagio, sapendo di avere in mano una borsa di tale portata!! la borsa deve essere un accessorio comodo, oltre che modaiolo, e avere l’ansia di una borsa troppo costosa, o delicata, non farebbe per me 🙂 diciamo che per me la cifra media per una borsa può essere sui 300 euro…mentre il massimo che ci potrei spendere penso sia 4000 euro…ma dovrebbe essere la borsa della vita!

    Rispondi
  2. oltretutto è risaputo che Jane Birkin adorava maltrattare la sua, mentre questa temo sarebbe ben poco maltrattabile! E non bisogna dimenticare COME e PERCHè è nata questa splendida, semplicissima, intramontabile borsa! W la birkin di pelle liscia senza troppi fronzoli…

    Rispondi
    • Ciao Shi,

      hai proprio ragione anche io non mi sentirei davvero tranquilla a girare con una borsa così preziosa! In ogni caso è un problema che purtroppo non devo pormi ehehe 😀
      Secondo me con una Birkin così non ci va in giro nemmeno Lady Gaga che su una “normale” Birkin bianca ha avuto pure il coraggio di scriverci con il pennarello “I love small monster” riferendosi ai suoi fan giapponesi. Sulla comodità delle borse sono assolutamente d’accordo, per me è determinante, soprattutto è una borsa “importante” voglio potermela godere al meglio. Il tuo budget sarà sicuramente invidiato da moltissime fashion addicted, come saprai su queste cifre (dai 300 euro in su) ci sono tante belle borse che aspettano solo di essere acquistate 🙂 Con tutto il dovuto rispetto per Jane Birkin devo ammettere che non riesco a maltrattare le borse, è un accessorio che amo troppo! Alla fine anche io preferisco la classica Birkin senza fronzoli, in particolare adoro quella classica in pelle marrone che crea un perfetto contrasto con la scritta dorata della maison. La Birkin in coccodrillo, diamanti e oro bianco la lasciamo alle cassaforti delle multimilionarie, anche se è sempre piacevole scoprire le nuove inarrivabili creazioni dei brand di lusso.

      Rispondi

Lascia un commento