Il lusso sfila in passerella con le borse Hermés per l’estate 2012, eleganza e semplicità

Borsa Hermes primavera estate 2012


Il lusso è da sempre protagonista della maison ed oggi vogliamo sognare ad occhi aperti ammirando la collezione di borse Hermes primavera estate 2012 che ha sfilato in passerella. La piccola tracolla in pelle dalle linee semplici è accompagnata da borse a mano in pelle scamosciata o in tela, una collezione dalle linee essenziali.

La pelle è elemento essenziale della collezione Hermes; usata per tracolle piccole e tonde o piatte e rettangolari, liscia o scamosciata, la pelle è la regina della passerella soprattutto per quanto riguarda gli accessori; i sandali ed i bijoux ne sono ricoperti e le borse non sono da meno, al contrario, le stampe originali e le decorazioni vezzose lasciano il posto a borse essenziali e casual. Non c’è spazio per giochi di colore, per ricami e applicazioni, le borse Hermes 2012 sono semplici e puntano tutto sui materiali prestigiosi e sulle iniziali dorate stampate sugli accessori, una firma che non lascia dubbi sulla qualità (e anche sul prezzo) della borsa.

L’eleganza è semplicità, sembra essere questo il messaggio trasmesso da Hermés per la stagione estiva, il lusso appena visto sulle borse Gucci della collezione primavera estate 2012 lascia il posto a nuances in tinta unita e tracolle da portare in libertà. E per quanto riguarda i colori? Oltre all’irrinunciabile nero resiste l’arancione in ogni possibile gradazione, perfino la custodia per Iphone o il Blackberry è in pelle liscia arancione e viene portata a mano o appesa al collo quasi come una collana. Il tocco di originalità? La minuscola tracolla con catenina dorata, talmente minuscola da non farci entrare nulla tranne la sim del cellulare o una piccola fiaschetta.

La primavera estate 2012 di Hermés è anche  blu con la sua splendida tracolla in pelle scamosciata, mi sono letteralmente innamorata di questa nuance! Ovviamente per la maggior parte delle fashion addicted “borse Hermés” sarà sempre l’equivalente di Birkin e Kelly, d’altra parte ogni brand deve rinnovarsi pur tutelando le sue It Bags, Hermés lo fa con semplicità!

Lascia un commento