Le pochette Louis Vuitton, intramontabili compagne per la sera

Borsa Louis Vuitton Mini Pochette in tela Idylle Monogram

Le borse Louis Vuitton da sempre identificano una donna raffinata e di classe: le intramontabili pochette Louis Vuitton non sono da meno, anzi… Ecco tutti i prezzi di questi ricercati accessori vero must have per ogni fashion addicted, il monogram regna sovrano!

Lo sapevate che le origini delle pochette (pochettes) o clutches (in inglese) risalgono addirittura alla fine del 1700 / inizio 1800? Nella Francia di quel tempo le dame non avevano cucite sui grandi e ricamati vestiti le tasche (come la controparte maschile), ma dei piccoli sacchettini che venivano appesi alla vita: da qui il nome (poche è tasca in francese). La pochette è un accessorio oramai indispensabile e colmo di individualità: si sceglie non solo per una bella serata ma anche per il messaggio che la forma, i tessuti, le pelli, ed i disegni possono trasmettere. E, in questo, uniti alla grande classe ed estrema attenzione per la qualità e dettagli, l’artigianeria Louis Vuitton è maestra.

Chi delle donne di oggi, nella modernità e velocità dei tempi attuali, nei continui scambi sociali e nella immediatezza delle tecnologie non desidera esaltare la sua femminilità, non vuole distinguersi, anche solo per affermare un messaggio, un segno della propria personalità? Lo sappiamo, la donna decide e sceglie a volte spinta da un particolare se non da un qualcosa che le risalta alla vista e la tocca nei pensieri e desideri: ecco, in quei momenti l’esclusività delle pochette Louis Vuitton  ed in generale delle borse Louis Vuitton non l’hanno mai tradita, anzi, con il tempo le hanno confermato il loro appeal. Incantare, sedurre e conquistare con qualcosa di esclusivo (in ogni caso se cercate altre idee date uno sguardo alla nostra ricca sezione borse)

Ma quali sono i prezzi di questi piccoli capolavori, di questi accessori che evidenziano l’attenzione per i dettagli, dove, a volte con facilità, a volte con meno accessibilità, si ha a disposizione quello spazio celato, nascosto, per gli oggetti necessari?

PREZZI BORSE LOUIS VUITTON ORIGINALI (POCHETTE)

Procediamo con ordine, seguendo la nostra galleria fotografica di queste meraviglie del brand Louis Vuitton: la prima pochette Eva in tela monogramma ha un prezzo di 425 Euro mentre la seconda, con l’apprezzato tema damier azur ha un prezzo più contenuto, pari a € 185 (notiamo la perfetta simmetria nel posizionamento del nome del brand, al centro), ma può arrivare anche a 310 Euro della Milla, sempre in damier azur.

La pochette Beverly Louis Vuitton della terza foto ha un costo di 640 Euro, mentre nella quinta e sesta le Milla in motivo multicolor e tela monogram (prezzi 355 Euro e 310 Euro) si distinguono per le loro forme e materiali (piacevolissima la catenina con chiusura a moschetto di quest’ultima). Nero deciso e suadente? Puntiamo sulla clutch Altair, ma ad un prezzo decisamente più alto, 1635 Euro, nell’ ottava foto. Individualità e classe nella pochette Louis Vuitton Robertson, pelle monogram vernis, al prezzo di €925, mentre più avvicinabile è la mini-pochette Idylle in tela monogram dell’ultima foto, con un costo di 290 Euro.

La ricercatezza, riconoscibilità, qualità dei materiali e raffinatezza nella cucitura e creazione di queste pochette Louis Vuitton, raccolgono i vostri gusti?  Quale è la vostra preferita? Nella galleria, sotto ogni foto, trovate i prezzi delle pochette Louis Vuitton originali descritte nell’articolo.

(Per leggere più articoli sulle borse Louis Vuitton clicca qui)

[nggallery id=109]

Lascia un commento