Kate Middleton e gli stivali incriminati, è una gaffe così grave?

Stivali da pioggia di Kate Middleton


Kate Middleton è stata fotografata in più di un’occasione con questi stivali da pioggia verde militare, è bastato questo per far gridare allo scandalo i sudditi della Duchessa Kate per ben due motivi, il prezzo (alto) e la marca. Perchè tanta polemica?

Kate Middleton è stata fotografata con gli stivali da pioggia incriminati in diverse occasioni, a passeggio con la chiacchierata sorella Pippa e persino con Harry, il fratello di William, che ha pure pensato di imitarla acquistando gli stessi stivali di Kate ora tanto criticati. Immaginate di fare una camminata con vostra sorella in un luogo tranquillo, indossate un semplice paio di jeans, un maglione bianco lungo e un paio di stivali da pioggia, poi arriva un fotografo e vi ritrovate criticate per il vostro stile sui giornali di tutto il mondo. Persino la povera Kate sarà rimasta stupita da questa storia, no? Eppure la questione è stata presa molto a cuore da tanti inglesi… potere di un paio di stivali!

Le accuse mosse a Kate sono due, una riguarda il costo degli stivali (più di 300 euro, troppo cari per essere indossati in un momento di crisi per il popolo) e l’altra, la più “grave”, riguarda la nazionalità della marca degli stivali; si, perchè gli inglesi sono ancora ancorati all’antica competizione con la Francia e non sono proprio riusciti a digerire che Kate, invece di scegliere gli spartani e tanto amati in Inghilterra stivali Hunter, abbia scelto degli stivali in gomma francesi firmati appunto dal brand Le Chameau.

Insomma l’ignara Kate, che ha indossato questi stivali anche per andare a guardare una partita di calcio di William insieme ad Harry, si è ritrovata nella bufera ed è passata in pochi fatali istanti da Duchessa dallo stile impeccabile a moglie poco attenta alla sensibilità dei sudditi. Rimane un mistero, ma perchè non se la sono presa anche con Harry? Voi che ne pensate di questa vicenda? E’ davvero una gaffe così terribile?

Lascia un commento