Inaugurata la maison LouisVuitton Etoile, uno spazio davvero glamour

Louis Vuitton Roma Etoile San Lorenzo in Lucina interno negozio

Finalmente c’è stato il party e la nuova apertura della maison Louis Vuitton Roma Etoile in Piazza San Lorenzo in Lucina, una boutique che senza dubbio incarna il sogno di ogni fashion addicted. Abbiamo visitato i 1200 mq di glamour per voi, ecco foto e curiosità del punto vendita.

Non capita tutti i giorni di entrare in uno spazio così ben arredato, ampio ed accogliente, nemmeno se si è abituati a visitare le boutique presenti a Via Condotti a Roma. La nuova maison Louis Vuitton Roma San Lorenzo in Lucina (unica in Italia e seconda in Europa in quanto a grandezza) lascia a bocca aperta e surclassa, inevitabilmente, la boutique di Via Condotti ponendosi quasi a livello dell’inimitabile boutique Louis Vuitton di Parigi (qui trovate le nostre foto del punto vendita francese).

Non solo, quel che rende la maison Louis Vuitton Etoile un’esperienza davvero piacevole è la possibilità di ammirare ogni singolo accessorio, ogni singola borsa e capo d’abbigliamento (uomo e donna) in tutta tranquillità, senza nessuna pressione o fretta (cosa che, come molte di voi sapranno, è sempre più rara nelle boutique di lusso). La boutique si pone quasi come un museo verso il quale la gente è attirata, entra senza timore con gli occhi all’in su, estasiata dalle luci piazzate strategicamente, dai mille colori degli accessori che vengono trasformati in oggetti ancora più golosi ed allettanti grazie all’aiuto di grandi pasticcini e lucide ciliegie poste sugli scaffali che invitano a “gustare” i preziosi accessori della maison (queste le decorazioni attuali che vengono poi rinnovate col tempo).

Sono entrata determinata a scovare pregi e difetti della maison Louis Vuitton Etoile e ne sono uscita in parte sconfitta, non sono riuscita infatti a trovare difetti, nemmeno quelli che normalmente tutte le boutique dei brand di lusso (compreso Louis Vuitton) hanno. Trovandomi all’interno ho deciso di cogliere l’occasione per informarmi su caratteristiche e prezzi dei nuovi portafogli Louis Vuitton (sto pensando di sostituire il mio valoroso Gucci), ho preso subito di mira un modello in pelle e ho chiesto alla commessa informazioni (una gentilissima ragazza bruna che mi ha subito aggiornato sulla particolarità della lavorazione), ha pazientemente controllato codice e prezzo della mia scelta, mi ha proposto un’alternativa simile e, quando ho risposto che ci avrei pensato, non ha sfoderato un’espressione infastidita liquidandomi in fretta anzi, ha colto occasione per chiedermi se volevo essere guidata alla scoperta della boutique, tenendo a precisare una cosa “della quale vanno molto orgogliosi”: il piccolo cinema Etoile di 18 poltrone (è stato il primo di Roma) che si trovava al posto della boutique Louis Vuitton Etoile è stato “salvato” e verrà riutilizzato per proiettare cortometraggi per il pubblico. Ho poi scoperto che la nuova boutique Louis Vuitton farà guadagnare al Comune di Roma ben 3,6 milioni di Euro che serviranno a valorizzare ulteriormente il centro storico, direi che questo è un nuovo pregio della maison Etoile.

A questo punto credo proprio che Louis Vuitton abbia davvero scoperto il segreto per essere un brand leader anche in Italia, non solo ha puntato su un party d’inaugurazione ricco di celebrities (Stefano Accorsi, Cate Blanchett, Anna Dello Russo, Catherine Deneuve e tante splendide modelle) ma ha anche adottato una visione più aperta che è poi, a mio parere, la chiave del successo in questo campo; anche le donne e gli uomini che non hanno intenzione di acquistare ammirano e, alla fine, allettati dalle meraviglie della maison, a volte cedono alla piacevole tentazione. Sarà più dura d’ora in poi per i brand di lusso italiani!

Ora vi lascio in buona compagnia con le foto della maison Louis Vuitton Roma San Lorenzo in Lucina (sotto) e con le immagini delle borse Louis Vuitton primavera estate 2012 presentate durante la sfilata.

Lascia un commento