Tutti i trend per la primavera estate 2012, ecco cosa ci riserva la moda che verrà

Tendenze primavera estate 2012 foto


Quali sono le tendenze moda primavera estate 2012? Quali i colori must per la prossima stagione? Le nuove collezioni primavera estate 2012 stanno ormai arrivando nei punti vendita; allora scopriamo i trend, le tendenze moda pe 2012 davvero irrinunciabili.

Ormai ci siamo, nonostante i saldi siano ancora in pieno svolgimento, nei negozi sono già arrivate molte delle nuove collezioni. Le scarpe primavera estate 2012, le borse primavera estate 2012 e le collezioni di abbigliamento primavera estate 2012 hanno degli elementi in comune, caratteristiche che riprendono almeno una tendenza primavera estate 2012. Ora non resta che scoprirle e scegliere qual è la vostra preferita, quella che caratterizzerà i vostri acquisti estivi; adottarne anche solo una vi aiuterà ad essere alla moda e trendy per look davvero attuali.

La prima grande tendenza per la primavera estate 2012 sono i glitter applicati soprattutto sugli accessori moda come le scarpe e le borse soprattutto da sera. I brand più lussuosi e desiderati hanno applicato queste deliziose e scintillanti decorazioni alle loro collezioni estive soprattutto nella versione argentata ma anche dorata o in altri colori, così le clutch ed i sandali primavera estate 2012 brilleranno nelle calde serate estive.

Altro forte trend della primavera estate 2012 è il pitone, una tendenza iniziata già durante l’autunno inverno e che nella stagione estiva avrà la massima espressione. Le borse in pitone sono presenti praticamente in tutte le collezioni ed in ogni misura, le pochette sono tantissime ma anche le borse a spalla più grandi e per tutti i giorni hanno questa caratteristica anche se a volte si tratta solo di piccoli inserti.

Borsetta Guess stampa struzzo

Ovviamente per seguire questo trend non c’è bisogno di spendere un occhio della testa in pelle di pitone, anche le borse in pelle di vitello stampa pitone vanno benissimo (e lo stesso vale per le scarpe), d’altra parte solo i brand di lusso hanno utilizzato la vera pelle di pitone (esattamente come è successo quando si portavano le borse di coccodrillo).Per quanto riguarda le borse e gli accessori moda anche la pelle stampa struzzo è di moda, ora alcune di voi si staranno chiedendo quale sia ed ecco quindi qui sotto un esempio veloce dalla collezione di borse Guess primavera estate 2012, sicuramente vi sarà già capitato di vedere questa stampa vero?

E per quanto riguarda le stampe e le tendenze colori primavera estate 2012? Anche per la prossima estate tornerà il bianco (meglio ancora se abbinato al nero) ma stanno già emergendo colori allegri e solari perfetti per ravvivare gli outfits ma con i quali è meglio non esagerare (ottimo provare con accessori o top); quali? il giallo, il rosa e l’azzurro in versione fluo o nelle tonalità pastello; proprio così, anche i toni pastello ritornano must have estivo per la primavera estate 2012. Per i vestiti si può puntare anche sulle stampe a righe orizzontali (larghe o strette) e sui pois, perfetti anche per gli abiti eleganti soprattutto se piccoli, neri e applicati su tessuto trasparente (per inserti sensuali poco sopra il decollete o sulla schiena). Emergeranno altri trend prima dell’inizio della stagione? In questo caso aggiorneremo questo articolo, nel mentre non perdetevi gli altri must have primavera estate 2012 o per il prossimo inverno, li trovate nella nostra sezione tendenze in continuo aggiornamento.

Dunque le tendenze primavera estate 2012 sono tante e ci permetteranno di adottare un abbigliamento estivo vario e allegro. Siete pronte ad iniziare lo shopping estivo?

(Per altri articoli sulla moda primavera estate clicca qui)

Lascia un commento