Le foto della nuova collezione estiva Zara, in parte è già nei punti vendita!

Zara abbigliamento catalogo primavera estate 2012 - Vestito stampato combinato con orlo

Zara con il suo catalogo primavera estate 2012 si arricchisce di tante proposte, tutte all’insegna della femminilità e fashion appeal: guardiamo tutte le foto con i prezzi di abiti, gonne, magliette. Una collezione di abbigliamento di moda low cost da non perdere!


Il famoso brand spagnolo Zara (del gruppo Inditex, fondato nel 1975 ed entrato tra i primi tre al mondo per il confezionamento e distribuzione tessile) non delude anche per questa collezione primavera estate 2012 le aspettative delle giovani fashion addicted più attente ai costi senza rinunciare ad abiti trendy e di piacevole distintività.

Nell’osservare la galleria (ogni foto con il relativo prezzo) che abbiamo posto al termine dell’articolo non possiamo non notare come l’attenzione si è posta sugli orli asimmetrici e sulle stampe, spesso policromatiche, adatte alla stagione primaverile-estiva e connotate da una indossabilità facile e leggera.

I materiali e i disegni stilistici (ricordiamo che Zara vanta un team di 200 disegnatori divisi per categorie di attribuzione, attentissimi alle ultime tendenze – noi le abbiamo individuate in questo articolo – ) evidenziano una donna giovane, pronta ad affrontare la primavera estate 2012 con spensieratezza (necessaria, specie di questi tempi), ma ancorata, ogni qual volta ne senta il bisogno, alle necessità dei differenti momenti della giornata.

Ecco pertanto, nella produzione della collezione Zara abbigliamento, un catalogo primavera estate 2012 molto ricco (qui invece le prime proposte del suo rivale H&M) con scelte che vanno dal giorno con abiti meno formali, ma adatti ai differenti contesti, alla sera più mondana dove non mancano tubini scuri o abiti più “rigorosi”. Ricordiamo che il brand si caratterizza per costi contenuti, ma la fattura e produzione sono di rispetto: ne dimostra la facile vestibilità e soddisfazione delle tante giovani fashion addicted che possono trovare una vastissima scelta di taglie e colorazioni.

Zara abbigliamento catalogo primavera estate 2012: prezzi

I prezzi sono molto contenuti, nelle orme caratterizzanti il brand da sempre attento ad una politica dei costi non eccessiva pur mantenendo disegni stilistici di tendenza. Per un tubino nero si spendono 39,95 Euro, mentre le magliette (divertente quella con Mickey Mouse, un intramontabile icon-subject) ci si aggira intorno ai 28 Euro.

Ma elementi caratterizzanti di questa primavera estate (oltre alle colorazioni che un po’ richiamano le stampe “pitonate”) sono gli orli asimmetrici, che danno un che di sbarazzino e disinvolto, sicuramente seduttivo, con prezzi che vanno dai 69,95 Euro dell’abito nella foto di inizio articolo, fino agli € 80 circa.

Abiti, gonne, magliette, la scelta è vasta: Zara ci aspetta per questa primavera estate 2012 con il suo vasto catalogo abbigliamento, pronta a soddisfare i gusti più immediati e policromi di ogni giovane fashion addicted. La prima parte della collezione è già arrivata nei punti vendita!

(Per altri articoli sulla moda primavera estate clicca qui)

Lascia un commento