La collezione di borse Burberry per l’autunno inverno 2012 2013, ispirazione caccia

Pochette in pelle trapuntata
Dettaglio testa segugio
Sfilata Burberry 2012 2013


La collezione di borse Burberry autunno inverno 2012 2013 è stata presentata oggi a Londra durante la sfilata e noi siamo già in grado di mostrarvi foto e prezzi di queste borse beige, verdi, prugna e blu, accessori lussuosi, borse in pelle che si ispirano alla caccia.

Burberry è probabilmente il brand più atteso delle sfilate londinesi che pure hanno avuto e hanno ancora in programma le passerelle di marchi di tutto rispetto. Le fashion addicted italiane, oltre ai brand italiani, seguono moltissimo Burberry che ha fatto del suo essere inglese la sua principale peculiarità, con il suo rigore, i trench, gli stivali da pioggia e si, anche l’ispirazione alla caccia che, piaccia o meno, è parte integrante della cultura inglese. Proprio quest’ultima è protagonista della collezione autunno inverno 2012 2013 Burberry e lo si nota in particolare proprio sulle borse decorate da teste di volpe, anatra, gufo o segugio.

Le teste dei vari animali che caratterizzano la collezione sono state stampate usando appositi stampi in cera e sono per lo più dorate, le si può apprezzare al centro delle borse ma si notano molto di più se guardate lateralmente (foto). Se sulle borse grandi ad essere protagonista rimane il pellame pregiato, sulle pochette, da portare avvolte dal palmo della mano (foto), gli animali sono decisamente protagonisti.

Non dimentichiamo però che le borse Burberry autunno inverno 2012 2013 sono prima di tutto borse in pelle, e parliamo di pelli pregiate di ogni genere, soprattutto la pelle in nabuk scamosciata ma anche la pregiatissima (e costosissima) pelle di alligatore.

Le borse Burberry puntano dunque sulla pelle e sulla tinta unita prediligendo, rispetto a questa, solo le righe orizzontali ed il mitico check tono su tono. I colori autunno inverno 2012 2013 sembrano essere, anche secondo Burberry, il beige, il prugna, il verde che ricorda tanto i boschi ed un tocco di giallo senape senza rinunciare, ovviamente, all’immancabile nero (tutto sembra ribadire quello che abbiamo già visto per quanto riguarda le tendenze autunno inverno 2012 2013). Certamente non mancano anche le borse più femminili e romantiche, decorate da deliziosi fiocchi in pelle che ritroviamo anche sulle nuove cinture invernali.

Ma Burberry durante la sua sfilata autunno inverno 2012 2013 non ha voluto rinunciare ad un tocco di trasgressione applicando sulla pelle nera delle borchie piramidali dorate e molto sporgenti, scelta stilistica ripresa anche per i guanti in pelle Burberry, vere e proprie armi anche di seduzione.

PREZZI BORSE BURBERRY

I prezzi delle borse Burberry autunno inverno 2012 2013, come prevedibile, non sono certo accessibili a tutte le donne, probabilmente anche a causa dei materiali pregiati usati per confezionare gli accessori moda tanto amati. Sotto ogni foto potete trovare il prezzo di ogni modello anche se i costi, in generale, variano tra i 1100 ed i 2500 euro tranne per alcuni modelli particolarmente prestigiosi. La pochette in pelle nera trapuntata (foto in alto) costa 1495 euro.

Bauletto con pelle di alligatore
Pochette in pelle
Borsa a mano con fiocco
Pochette volpe
Borsa verde Burberry
Borsa in pelle trapuntata
Pochette trapuntata
bauletto in pelle
Borsa con borchie

Ora non vi resta che guardare le foto delle borse Burberry autunno inverno 2012 2013, fateci sapere qual è la vostra preferita!
12500 euro
4895 euro
1595 euro
12500 euro
4895 euro
1795 euro
2195 euro
1495 euro
1795 euro

2495 euro

6 commenti su “La collezione di borse Burberry per l’autunno inverno 2012 2013, ispirazione caccia”

  1. Quella che mi piace di più è la terza in ordine di apparizione e costa E.1595,00 ( mamma mia!), perchè mi piace il camoscio, ma soprattutto amo esageratamente le righe e quelle righette assieme al pellame mi piace proprio per non parlare dei colori che mi ricordano l’estate, si l’estate perchè li associo ai gusti del gelato: nocciola e ciccolato – i miei preferiti !. ciao

    Rispondi
    • Ciao Paola, in effetti sono “un pò” costose, ci toccherà limitarci a prendere ispirazione 😀 La mia preferita e la prima, quella in pelle trapuntata nera, ma qui ogni donna ha la sua prediletta… come è difficile scegliere! Grazie per il tuo commento!

      Rispondi
  2. mha..sinceramente mi fa abbastanza schifo…forse quella con il cagnolino attira un pò di più la mia attenzione..ma poi certi prezzi! ma manco fossero d’oro colato! cioè per 1795 euro voglio tutta la fabbrica Burbery che crei per me una linea personalizzata! ma scherziamo? nono….punto ad altro non mi piace per niente.

    Rispondi

Lascia un commento