Le borse Prada per l’autunno inverno 2012 2013, tante borse in pelle e il ritorno della Doctor Bag

Borse Prada autunno inverno 2012 2013


Oggi a Milano Moda Donna ha sfilato anche la collezione di borse Prada autunno inverno 2012 2013 insieme ai sontuosi abiti decorati da pietre e caratterizzati da stampe originali. Le borse in pelle seguono lo stesso trend, inoltre c’è anche un bel ritorno, quello della Doctor bag!

Una delle sfilate più attese quella di Prada, un brand che ci riserva da sempre splendide borse ma anche deliziose scarpe e abiti sartoriali di grande eleganza che questa volta si ispirano anche al look maschile. Anche la nuova collezione non ha deluso anzi, ha presentato una passerella che, pur rispettando lo stile del brand, ha proposto interessanti novità per i capispalla ma soprattutto per gli accessori. Le borse presentate durante la Fashion Week sono infatti decorate da grandi e luminose pietre applicate, esattamente come gli abiti ed i cappotti presentati per la stagione autunno inverno 2012 2013.

Ma la collezione autunno inverno 2012 non punta solo sulle decorazioni importanti, le borse Prada si sono sempre distinte anche per la semplicità e per le linee semplici, il brand infatti non ci fa mancare tra le proposte invernali le tante borse in pelle liscia, ampie ma da portare a mano, da scegliere tra i colori classici come il bianco e il nero ma anche il verde bosco. Dunque il fascino della classica borsa Prada in pelle senza fronzoli ma caratterizzata solo dal mitico logo a triangolo resta, il nuovo avanza però attraverso le forme o meglio attraverso un grande ritorno, le Doctor Bags.

Prada propone nella sua collezione di borse la doctor bag autunno inverno 2012  che punta tutto sui materiali pregiati e sui colori in tinta unita e tipicamente invernali; emerge poi un’altro interessante aspetto, il predominio della collezione di borse Prada lo conquistano le borse a mano, che siano doctor bag, cartelle o sacche poco importa.

In ogni caso Prada non rinuncia ad un tocco di colore per le sue borse autunno inverno 2012 2013, rispolvera infatti vecchie stampe e le applica al tanto amato accessorio oppure, per la sera, propone una doctor bag meno ingombrante e ravvivata da stampe fluo arancioni su base nera. Insomma mentre la collezione di borse Burberry autunno inverno 2012 2013 si caratterizzano per la celebrazione dei protagonisti della caccia con teste di volpi e segugi, le borse Gucci autunno inverno 2012 2013 puntano sull’eleganza del nero e le borse Prada rispondono con Doctor Bags, pietre decorative e borse a mano in morbida pelle.

Cosa ne pensate della collezione di borse Prada autunno inverno 2012 2013 appena presentata a Milano?

(Per scoprire tutte le altre borse autunno inverno clicca qui)

Lascia un commento