Borse Stella McCartney, ecco tutto sulle Falabella. Si può parlare di It Bag?


Tra le borse Stella McCartney la Falabella è senza dubbio la più conosciuta e desiderata; ecco quindi l’occasione per scoprire tutti i vari modelli, i colori ed i prezzi della Falabella classica, a tre catene o a pochette per la sera. Che ne dite, secondo voi si può parlare di It Bag?

La Falabella bag firmata da Stella McCartney riscuote ormai da molte stagioni un discreto successo, molte fashion addicted la desiderano e il numero di boutique di lusso che la vandono sono in continuo aumento. Ma stiamo parlando di una borsa di successo o di una It bag? Lasciamo a voi la risposta, noi proveremo ad illustrarvi le varie caratteristiche di questa borsa che senza dubbio merita di essere considerata tra i possibili acquisti anche se, come spesso accade, non ha certo un  prezzo alla portata di tutte le donne (ma nemmeno impossibile, trovate il costo di ogni Falabella nella parte finale dell’articolo).

AGGIORNAMENTO: leggiamo anche, dopo questo articolo, il nostro scritto sulla collezione di borse di Stella McCartney 2022 con foto e prezzi.

Cosa rende la Falabella Stella McCartney così speciale e desiderata? Come spesso accade,  sicuramente gioca un ruolo determinante la riconoscibilità e, probabilmente, aiuta molto anche che alcuni modelli di Falabella vengano puntualmente riproposti in ogni stagione (quante di noi possono spendere una simile cifra ogni sei mesi? E comunque dopo averla spesa non vogliamo ritrovarci in mano una borsa ormai fuori produzione giusto?). In realtà la chiave del successo della Falabella potrebbe essere anche la semplicità,  infatti questa borsa altro non è che una morbida sacca in eco pelle con profili e manico decorati da una doppia e massiccia catena argentata o dorata a seconda dei modelli. Nelle varie stagioni abbiamo visto nascere anche originali stampe in linea con le tendenze del momento come ad esempio il pitone, ma la stilista è sempre rimasta fedele alla sua linea animalista.

Stella McCartney infatti è tra i designer più attenti alla scelta dei materiali ecologici, le borse in eco pelle sono una sua prerogativa, non illudetevi però, il prezzo rimane superiore a molte borse in pelle anche se non tutti i modelli Falabella hanno lo stesso costo. La Falabella classica, la più venduta, è quella che vedete in alto ed esiste in due misure: tra la piccola e la grande c’è una differenza di prezzo di circa 50 euro quindi mi sentirei di consigliarvi la grande una volta deciso di fare un acquisto di questa portata.

A parte il modello più conosciuto esistono anche altre Falabella altrettanto belle, io ad esempio preferisco la Falabella a tre catene che, portata a mano, ha la stessa forma di quella che vedete in alto a parte i manici corti ma, se portata a spalla, i manici corti e parte della borsa si piegano su se stessi assumendo una forma rettangolare mentre la terza catena, più lunga, vi permette di portarla comodamente in spalla.

Se non volete rinunciare alla Falabella nemmeno la sera potete puntare sulla Falabella pochette che donerà eleganza ai vostri outfits senza rinunciare ad un tocco rock glamour tipico di questa borsa. Ora che sapete quali sono i principali modelli della Falabella ne approfitto per presentarvi la nuova falabella primavera estate 2012, un modello che mi ha subito conquistata per i suoi colori allegri, le sue grandi righe orizzontali (tra i trend estivi) e la catena anche alla base (costo 795 euro). Ovviamente la Falabella in tela a righe durerà solo una stagione mentre gli altri modelli li ritroverete in ogni estate ed inverno. Lo so, è arrivato il momento di scoprire quanto costano queste belle borse!

BORSE STELLA MCCARTNEY PREZZI FALABELLA

La Falabella più conosciuta, quella che vedete nella foto in alto ( costo circa 685 euro nella versione piccola e 735 nella versione grande ), la trovate disponibile in tanti colori e stampe a seconda della stagione (nera, marrone, beige, blu, bianca, rosa, pitone ecc). La Falabella con tre catene ha un prezzo di 685 euro mentre la Falabella pochette circa 515 euro. Questi tre sono i modelli che sembrano essere “continuativi”, ci sono poi le Falabella stampa pitone che costano un pò di più delle versioni standard e la Falabella della collezione primavera estate 2012 che, almeno per ora, è la novità più allettante (795 euro).

Ora torniamo alla domanda principale: secondo voi la Falabella può considerarsi una It bag o ha ancora un pò di strada da fare per passare da borsa di successo a borsa icona? Diteci la vostra opinione!

(Per scoprire tutte le altre borse clicca qui)

4 commenti su “Borse Stella McCartney, ecco tutto sulle Falabella. Si può parlare di It Bag?”

  1. secondo me,sono troppo costose.Alla fine,sono semplici, non hanno una lavorazione complicata,Secondo me,il suo prezzo è di 300 euro.

    Rispondi
    • Devi considerare lo studio del materiale! è un ecopelle molto ricercato, tanto da valere più della pelle stessa! Qualcuno mi consiglia un sito di vendita online, dove acquistare Stella?
      grazie!

      Rispondi
  2. Secondo me non si tratta ancora di una itbag poiché 700€ la signorina mccartney si po’ scicari nda carina picchi ci su cristiani ca cu 700€ ci campunu 3 misi…tante care cose

    Rispondi

Lascia un commento