La collezione di scarpe Geox per la primavera estate 2012, sandali e tante ballerine colorate

Scarpe Geox primavera estate 2012

La comodità e delle scarpe Geox primavera estate 2012 non si sottrae all’attenzione delle estimatrici del brand italiano. Scopriamo assieme tutte le novità di queste scarpe famose per la loro suola traspirante. Sandali in pelle verniciata, ballerine colorate e tante altre belle calzature con un occhio ai prezzi.

Chi di voi non ha mai associato il marchio Geox al loro brevetto esclusivo applicato alle suole delle scarpe che permette la traspirazione del calore e umidità che i nostri piedi generano durante la camminata, senza che l’acqua o impurità del suolo penetrino all’interno della tomaia? Beh, detta così può sembrare troppo tecnica, ma vi posso assicurare che tutti quei forellini posti sotto la suola, a contatto con il terreno, favoriscono davvero la traspirazione del piede e non entra acqua.

Certo, su questo brevetto (membrana impermeabile e traspirante con suola forata) la Geox, impresa italiana quotata alla Borsa di Milano, ha costruito un impero, con sedi e negozi sparsi in tutto il mondo (nel 2010 ha aperto un grande negozio monomarca a Milano, chiamato, non a caso, il “palazzo che respira”. Ben venga, l’importante è che il prodottto sia effettivamente di rilievo e che si affermi una ideazione stilistica (spesso la produzione è invece demandata a stabilimenti esteri) italiana.

Negozio Geox vetrine

E così le scarpe Geox della collezione primavera estate 2012 propongono scelte stilistiche di tutto rispetto ad un costo abbordabile, per una donna consapevole di operare quotidianamente nei contesti più diversi e che richiede una scarpa adatta alle esigenze contingenti ma elegante e femminile, tecnologica ma lontana dagli stereotipi. Spicca un accesa scelta verso colorazioni avvincenti, specie sui sandali Geox, decolletes e zeppe: come a dire, la comodità delle calzature può benissimo accostarsi al trend del momento per far risaltare l’indossabilità nella stagione calda.

Ecco quindi che l’energia del colore (qui possiamo dare un’occhiata anche alle nuances che coloreranno l’estate) esplode in nuove fogge e combinazioni (molto interessanti le zeppe Janira e le vernici del modello Egizia); colpiscono anche le colorazioni ocra, le terre richiamate dalle ballerine (ci piacciono, particolari così come le più eleganti Fragrance) e, in particolare le zeppe e i sandali con fasciatura alta alla caviglia che hanno una lavorazione a punturazione con “ricami” floreali o circolari quasi “arabeggianti” (vedi i modelli Peonia o Gelsomino).

Scarpe Geox primavera estate 2012 ballerine Lola

Ma le scarpe Geox primavera estate 2012 non sono solo sandali, mocassini, ballerine, zeppe, decolletes… Da diverso tempo la Geox propone le Energy Walk, sneakers con la consueta suola traspirante (che sappiamo essere, specie per una scarpa chiusa, molto utile) e cuscinetto ammortizzante con incisioni applicate alla suola stessa che ne aumentano la flessibilità, favorendo un passo leggero e tonico. Le possiamo vedere in colorazione chiara con logo identificativo grigio su tessuto e pelle punturata, con doppio foro finale di passaggio per le stringhe per consentire la chiusura dei lacci anche a chi ha il collo del piede più sottile (se volete date un’occhiata anche alle Hogan primavera estate 2012).

SCARPE GEOX PREZZI

Ma quali sono i prezzi Geox primavera estate 2012? Ecco qualche cifra per farvi un’idea: le ballerine Geox Lola  intrecciate, con fiocchetto applicato sulla punta e disponibili in vari colori come il beige, il rosa ed il verde acqua (foto sopra) hanno un prezzo di 120 euro. Restando in tema di ballerine primavera estate 2012, quelle in stampa pitone (nelle varianti beige, verde e blu) con fiocchetto marrone applicato sulla punta (modello Kenia) costano 99 euro mentre le Fragrance, nei toni del verde, spuntate e con fiocchetto in pelle verniciata sulla punta, costano 89 euro. Ed i sandali primavera estate 2012? Ad esempio, i sandali Geox Galenia (anche loro stampa pitone e disponibili in bianco panna e rosso) costano 140 euro.

Non ci resta che vedere la galleria delle foto e andarle a provare nei molti negozi monomarca (e non) che hanno le scarpe Geox primavera estate 2012: le estimatrici del brand Geox troveranno di loro gradimento la famosa scarpa con la suola traspirante anche per la prossima stagione calda?

(riproduzione riservata – per tutti gli articoli sulle scarpe primavera estate clicca qui)

Lascia un commento