La collezione di borse Chanel per l’autunno inverno 2012 2013, meravigliosi zainetti e borse metallizzate

Borse Chanel autunno inverno 2012 2013


L’attesissima collezione di borse Chanel autunno inverno 2012 2013 è stata protagonista della sfilata alla Paris Fashion Week. La maison Chanel presenta mini zaini in versione chic e borse rigide nei colori metallici. Ammiriamo allora le foto delle borse.

Ammiriamo le foto delle borse Chanel autunno inverno 2012 2013, una collezione che presenta micro zainetti in tweed, pelle o velluto e borse spesso rigide che riprendono i toni dei minerali. La maison da sempre famosissima soprattutto per le sue giacche in tweed e per la It Bag 2.55 (tra le borse icone più desiderate al mondo) nella sua collezione di borse autunno inverno 2012 ripropone lo zainetto che viene reso incredibilmente chic grazie alle misure ridotte e alle rifiniture perfette.

Lo zaino Chanel è piccolo e bombato, dotato della iconica catenina in metallo intrecciato con la pelle; si porta adagiato su una sola spalla, l’idea è di un accessorio casual, di un’alternativa ancora più comoda della classica borsa da portare a spalla o a mano. Lo zainetto, che nasce come oggetto prettamente sportivo, va così a ricoprire un ruolo casual chic ideale per adattarsi quasi ad ogni outfit. Questo delizioso accessorio, nella collezione di borse Chanel autunno inverno 2012 2013, viene riproposto in diversi materiali e colori; il tweed (sopra in rosa, nella galleria in azzurro) viene all’occorrenza sostituito dal velluto magari in un originale viola. Questi accessori moda sono curati nei minimi dettagli, si aprono grazie ad una cerniera ben integrata nello zainetto e sono dotati di due tasche in rilievo che riportano applicato l’inconfondibile logo Chanel in metallo.

Borsa Chanel metallizzata


Ma la collezione borse Chanel autunno inverno 2012 2013 ci riserva tante altre splendide borse che ci faranno sognare. Chanel fa sfilare in passerella splendide borse in pelle che riprendono i toni dei minerali, borse argentate e metallizzate risplendono così sotto i riflettori parigini. Ricompare anche il velluto che, con la sua morbidezza e con i suoi riflessi di colore, ci trasmette l’idea del lusso.

Particolarmente interessanti sono le borse rigide, ad esempio la foto sopra  ci mostra uno splendido modello con catena e manico intrecciato. Come resistere poi alla morbidezza delle pochette in pelle all’interno delle quali far scomparire la mano. Ma la collezione ci presenta anche un tocco di colore ad esempio con la borsetta gialla con catenina argentata.

Insomma le borse Chanel autunno inverno 2012 2013 presentate sulla passerella della Paris Fashion Week rappresenteranno ancora una volta il sogno di quasi tutte le fashion addicted. Se vi va date uno sguardo anche alle borse Prada autunno inverno 2012 2013, alle borse Burberry autunno inverno 2012 2013 (qui con prezzi)  o alle borse Gucci autunno inverno 2012 2013.

(Per scoprire tutte le altre borse autunno inverno clicca qui)

2 commenti su “La collezione di borse Chanel per l’autunno inverno 2012 2013, meravigliosi zainetti e borse metallizzate”

  1. Mio Dio …. cioè tutto è bellissimo !! Se avessi i soldi … non resisterei … comunque avete visto le maglie semplici dell autunno inverno 2012/2013 della collezione CHANEL ? Ehm … vorrei chiedere quanto costano (approssimatamente) …. cioè io sono sicura che costano intorno ai 1/2 mila euro … mentre le mie amiche mi danno della pazza … =) mi rivolgo a voi perche so che capite molto di firme … grazie mille in anticipo

    Rispondi
    • Ciao Celeste, prima di tutto grazie per il complimento, speriamo davvero di meritarlo. Sono assolutamente d’accordo con te, sono borse irresistibili! Per quanto riguarda le maglie semplici Chanel purtroppo non so darti un prezzo preciso ma quello che hai ipotizzato tu secondo me è nella media del brand… non sei affatto pazza anzi… direi grande esperta 🙂 Comunque per darti un’idea ti dico che recentemente ho visto da Chanel un top bustier semplicissimo tutto nero, prezzo 2300 euro. Mi raccomando, prima di dirlo alle tue amiche falle sedere! 😀  Continua  a seguirci! 😉

      Rispondi

Lascia un commento