Il Made in Italy nello stile delle borse Gherardini per il 2012

Le Borse di Gheradini 2012

La collezione di borse Gherardini 2012 attrae e conquista, vediamola nelle foto di alcuni dei modelli più caratterizzanti. Ritroviamo lo stile made in Italy nelle comode shopping bag, nelle borse a mano ed anche nelle eleganti clutch da sera.

Ecco le foto della nuova collezione 2012 di borse Gherardini, il brand italiano affermatosi nel panorama della pelletteria e accessori, anche per questa primavera estate 2012 propone borse che non passano inosservate, anche grazie ad un attento progetto stilistico ed alla qualità dei materiali utilizzati.

Sono diverse le linee creative per le borse Gherardini, ciascuna con caratteristiche e disegni stilistici propri: dalle classicche in pelle, alle tecniche Softy sino al “Progetto Archivio” dove, anche grazie alla Ghe bag, l’attenzione delle più esigenti fashion addicted trova terreno fertile.

Infatti, osservando proprio questa borsa, vediamo come il brand accolga i colori (le variazioni del “pitonato”) più nel mood della stagione; ma attenzione, nella creatività del brand spesso le tendenze più attuali sono rielaborate, anticipate o prodotte con linee stilistiche uniche.

Basta osservare l’affascinante piccolo capolavoro della collezione borse Gherardini 2012, la Baby Lisa della linea Progetto Archivio: le paillettes impiegate, cucite in sovrapposizione, creano quasi dei motivi geometrici in risalto e ricostruiscono, rielaborando, l’effetto “pitonato”, su una base strutturale a bauletto con chiusura a pattina e dettagli metallici applicati.

Le colorazioni estive o quelle più di tendenza per la primavera estate 2012 sono riprese anche nelle linee Softy o nelle borse in pelle o in tessuto, dove come sempre spicca il logo Gherardini che diventa esso stesso motivo di decorazione e caratterizzazione.

Praticità unita ad eleganza si coniugano, tra le proposte della collezione borse Gherardini 2012 nei modelli Amazzonia e Samba della linea Softy, dove nella prima oltre a colori accesi (quale il giallo) riscontriamo l’adattabilità ai diversi contesti di una giornata estiva grazie ai resistenti materiali impiegati e nella seconda le soluzioni di chiusura ed indossabilità.

Tra le borse Gherardini 2012 non mancano le tote bag, le shopping bag, le tracolline e riportiamo anche questa particolare ed interessante pochette (raffigurata nella fotografia sottostante), una borsa da sera dalle dimensioni contenute ma con un disegno stilistico che ben sfrutta i materiali utilizzati e che troviamo perfetta per le spensierate serate estive.

Pochette Gherardini 2012

C’è da dire che le borse in pelle sono sempre quelle che riscontrano l’attenzione, quasi a soddisfare le esigenze delle tante ammiratrici che il brand Gherardini ha in Italia ed all’estero: nella galleria di foto sottostante ne abbiamo scelte alcune, quali ad esempio i modelli Mariposa, Ara o Rio (se vogliamo diamo anche un’occhiata alle borse Piero Guidi 2012 o a la collezione Braccialini 2012).

Non resta che guardarle, provarle, indossarle e, perchè no, acquistare una di queste eleganti borse nei negozi Gherardini, pregevoli creazioni del made in Italy.

(per altri articoli sulle borse primavera estate clicca qui)

Lascia un commento