Anni ’70, glitter e tacchi altissimi per le scarpe Miu Miu autunno inverno 2012 2013

La collezione Miu Miu scarpe autunno inverno 2012 2013

Tacchi alti, glamour, tocco fine anni ’60 – anni ’70 per la collezione Miu Miu scarpe autunno inverno 2012 2013. Guardiamo assieme le foto delle scarpe che Miuccia Prada propone per questo autunno inverno.

Le foto delle scarpe Miu Miu autunno inverno 2012 2013 puntano su colore, tacchi alti, forme scolpite e seducenti, voglia di libertà e azione. Caratteristiche che catturano nell’osservare come per l’autunno inverno 2012 2013 Miu Miu avvicini quel particolare decennio del finire anni ’60 e anni ’70 ai tempi attuali. Via le costrizioni inutili e liberarsi per dar sfogo alla voglia di colore, anche nella stagione invernale. Così, come nella collezione d’abbigliamento trionfino righe e motivi geometrici, per le scarpe Miuccia Prada vuole una donna sicura di sé, audace ed ottimista.

Non solo troviamo le belle decolletes della foto iniziale nei classici colori invernali, ma anche la voglia di brillare, se non metaforicamente, almeno calzando le creazioni del brand: l’interno del tacco, o la parte posteriore della scarpa stessa (quand’anche la completa superficie) è glitterata, per catturare e sprigionare a sua volta ogni fonte di luce.

Addentrandoci nel catalogo Miu Miu scarpe autunno inverno 2012 2013 scopriamo l’utilizzo del raso, della pelle lavorata con sempre maggiore attenzione a come questa riesca a catturare ogni sfumatura del colore o a regalare varietà cromatiche proprie (come nei tacchi celesti o neri in serpente).

Che ne pensate delle scarpe della foto sottostante? Guardiamo i tacchi, come sono lavorati, sempre grossi, con il ricordato richiamo agli anni ’70 e con la linea di raccordo data dalla suola stessa per poi elevare la scarpa nel raso nero, elegante e invernale…

Le scarpe collezione Miu Miu autunno inverno 2012 2013 con tacco in serpente e raso

Ma sono tante le tonalità che Miu Miu offre alle tante estimatrici del brand creato da Miuccia Prada. Le possiamo ammirare nella galleria sottostante, prestando proprio attenzione agli accostamenti cromatici e al disegno stilistico che si è voluto proporre. Scarpe con forme decise, ma che non appaiono affaticare, grazie al sapiente uso sia dei materiali impiegati, sia della maestria nel giocare con i colori e con i riflessi che scaturiscono a seconda delle condizioni di luce (diamo anche un’occhiata alle creazioni di Louboutin per la stagione autunnale-invernale o a quelle di Jimmy Choo 2012 2013).

E’ vero, sono tacchi alti, ma sono grossi, quindi tendono ad assicurare una più facile pressa sul terreno. Poi in alcuni modelli scorgiamo anche l’applicazione di borchie dorate o argentate a seconda della nuance desiderata: sono scarpe create per essere notate, a partire proprio dal disegno stilistico (guardiamo la conformazione del tacco in alcuni modelli, sinuoso, molto alto). Il glitter poi resta ancora protagonista, lo ritroviamo applicatosulle scarpe o nella parte interna del tacco.

Troviamo poi stivaletti, tronchetti, ma anche mocassini e le ballerine autunno inverno 2012 2013 (sempre con una sezione glitterata, quasi a ribadire la voglia di luce, di ottimismo anche nella stagione invernale); la creatività non manca, sin nei minimi dettagli. Ad esempio, i cinturini, di diversa grandezza e materiale, sono essi stessi parte caratterizzante (negli stivaletti sottostanti richiamano e collegano le differenti proposte, proprio nella dimensione e materiale, raso / velluto).

Stivaletti della collezione Miu Miu per autunno inverno 2012 2013

Le shoes addicted non rimpiangeranno un aumento di statura con la collezione Miu Miu scarpe autunno inverno 2012 2013, sia proprio in virtù dei tacchi alti, ma anche per il plateau applicato che, sebbene molto alto, viene con maestria visivamente diminuito grazie agli accostamenti policromatici.

Dopo aver visto le tante foto della galleria sottostante, rechiamoci quindi in uno dei negozi Miu Miu, proviamo, indossiamo, camminiamo con le attraenti idee della collezione Miu Miu scarpe autunno inverno 2012 2013: quale fra queste sarà tra le nostre preferite?

(per altri articoli sulle scarpe autunno inverno clicca qui)

Lascia un commento