La Vogue Fashion’s Night Out 2012 a Milano, Roma e Firenze! Ecco tutte le news per Italia ed estero


Ecco le date ufficiali della Vogue Fashion Night Out 2012 che quest’anno si svolgerà in ben tre città, Milano, Roma e, per la prima volta, anche Firenze. Vi terremo aggiornate sui singoli eventi legati ad ogni città, nel mentre segnate in agenda le tre date della Vogue Fashion Night 2012!
UPDATE: Per scoprire le più belle limited edition e gli eventi della VFNO 2012 seguiteci su Facebook e su Twitter!
Ci siamo, torna l’evento della Vogue Fashion Night Out 2012 dedicato allo shopping e pensato per avvicinare il consumatore ai brand in un’atmosfera gioiosa di festa ed eventi glamour. La rivista Vogue del gruppo Condè Nast organizza questa festa dello shopping nata nel 2009 che, anno dopo anno, sta riscuotendo sempre più successo. Inizialmente pensata solo per la città di Milano, l’anno scorso si è aperta a Roma con successo e quest’anno l’edizione della Vogue Fashion Night Out 2012 si svolgerà per la prima volta anche a Firenze, un’altra splendida città che saprà sicuramente dar vita ad una splendida festa con le sue rinomate boutique.

Ecco le dichiarazioni  di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia sulla Vogue Fashion Night Out 2012: “Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda che, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone, un momento fondamentale per avvicinare il mondo della moda a tutti gli appassionati e una vera e propria festa dello shopping. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno“.

VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO 2012
La data della Vogue Fashion Night Out 2012 a Milano è stata fissata ufficialmente per il prossimo 6 settembre. La città meneghina aprirà dunque le danze della celebrazione dello shopping e vedrà partecipare moltissimi eventi nei vari punti vendita oltre alla partecipazione di tante celebrities che ogni anno hanno affollato le vie dello shopping per celebrare la moda. La Vogue Fashion Night Out 2012 di Milano si svolgerà in contemporanea con quelle di Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia, Korea.

VOGUE FASHION NIGHT OUT ROMA 2012
La Vogue Fashion Night Out 2012 di Roma si svolgerà il prossimo 13 settembre e, dopo la scorsa edizione ricca di eventi che nulla avevano da invidiare a quella milanese, tornerà ad essere protagonista della capitale. Anche il centro storico di Roma verrà animato con eventi, musica, limited edition e, ovviamente, boutique aperte fino a tardi. La Vogue Fashion Night Out 2012 di Roma si svolgerà in contemporanea con gli eventi in Portogallo, Turchia, Olanda e Messico.

VOGUE FASHION NIGHT OUT FIRENZE 2012
La Vogue Fashion Night Out 2012 di Firenze avrà luogo il 18 settembre e chiuderà quindi il ciclo della Vogue Fashion Night 2012 italiana. Questa città affronterà per la prima volta questo particolare evento glamour e, c’è da scommetterci, sarà all’altezza delle sue due illustri colleghe. Staremo a vedere quali saranno gli eventi che determineranno il debutto di Firenze, voi cosa ne pensate di questa new entry?

VOGUE FASHION NIGHT 2012 ALL’ESTERO
Come saprete la Vogue Fashion Night Out 2012 si svolgerà, come di consueto, anche in altri paesi che, da quest’anno, saranno ancora di più visto il successo delle precedenti edizioni.Così il 6 settembre la Vogue Fashion Night 2012 sarà in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea. Il 7 settembre sarà il turno di Cina, India, Germania, Russia. L’8 settembre toccherà a Taiwan e Giappone, il 10 e il 12 settembre al Brasile e il 13 settembre a Portagallo, Turchia, Olanda, Messico. Choiuderanno i battenti in Grecia il 20 e il 25 settembre. Questa potrebbe essere una bella occasione per le fashion addicted accanite di organizzare un bel viaggio per replicare il glamour italiano!

Noi vi aggiorneremo sugli eventi che caratterizzeranno queste serate celebrative della moda, non ci resta che fare i complimenti a Vogue per aver organizzato la Vogue Fashion Night Out 2012 anche perchè fondi raccolti nel 2011 a Milano dalla vendita dei gadget firmati “Vogue Fashion’s Night Out” sono stati devoluti a favore dell’associazione culturale “Amici di Brera e dei Musei Milanesi” e hanno permesso l’acquisto del quadro di San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca, il quadro è stato poi donato alla Pinacoteca di Brera.

Inoltre, l’associazione ha provveduto al potenziamento dell’impianto di illuminazione del Salone Napoleonico della Pinacoteca. Per quanto riguarda i proventi arrivati dalla città di Roma, questi sono stati impiegati dalla Croce Rossa Italiana per acquistare un apparecchio portatile per ecografie ginecologiche da utilizzarsi in attività sanitarie per la diagnostica, la cura e la prevenzione a favore delle donne che si trovano in aree geografiche con particolare disagio assistenziale.

Lascia un commento