Benetton, la colorata collezione autunno inverno 2012 2013

Collezione Benetton autunno inverno 2012 2013 abiti colori

Tutte le foto con un occhio ai prezzi della collezione Benetton autunno inverno 2012 2013 : la ricchezza dei colori e la capacità di innovarsi pur mantenendo la rinomata ed apprezzata riconoscibilità e vestibilità, fanno del brand Benetton uno dei più apprezzati globalmente.

Sì, da sempre Benetton punta sulla più convincente e affascinante varietà cromatica applicata al settore dell’abbigliamento, non per niente ne ha fatto, del termine “colors”, uno dei motti più conosciuti nella moda internazionale. E, se uno dovesse pensare alla stagione fredda come un periodo dell’anno buio e cupo, si sbaglia: per Benetton è ricchezza dei tanti colori impiegati, fascino delle diverse nuances del blu, marrone, rosso, giallo, arancione, fino al purple… Tutti in un disegno stilistico di pregio, che valorizzano la spontaneità e la dinamicità della giovane (e anche meno giovane) donna che indossa i differenti capi di abbigliamento.

La moda secondo Benetton è leggera ma non per questo meno convincente: vengono proposti per il catalogo Benetton autunno inverno 2013 anche richiami etnici, con tessuti leggeri di lana e ideazioni stilistiche basate su disegni geometrici. Le forme impiegate sono lineari, asciutte, senza per questo non mantenere una carica di sensualità e di appeal. I coprispalla sono morbidi e avvolgenti, le maglie di lana accoglienti e vivaci, gli abiti accurati nella lavorazione.

Collezione Benetton autunno inverno 2012 2013 abito leggings

Il look and feel si evidenzia anche nel Chino più Shetland, un connubio interessante e molto apprezzato: è facile da portare, adatto a tutti i gusti ed abbinabile anche a tocchi vintage con lavorazioni jacquard. I tessuti più leggeri ben si adattano a occasioni più eleganti e, senza indossare abiti troppo eccentrici, Benetton propone forme e proporzioni versatili e confortevoli. Siano esse t-shirt, comode, pratiche, fresche o pantaloni in lana stretch o velluto, la collezione Benetton ha sempre una scelta valida e convincente (guardiamo anche il catalogo Bershka autunno inverno 2012 2013 e l’abbigliamento Pinko inverno 2012 2013) .

Prezzi collezione Benetton autunno inverno 2012 2013

Quanto costano gli abiti Benetton per questo autunno inverno? C’è da dire che anche in questo caso, il brand italiano propone il suo abbigliamento a prezzi adeguati alla qualità dei materiali impiegati e alla attenta lavorazione. Ad esempio, per un vestito a maniche a 3/4, con collo alto, in lana, si spendono circa 60 Euro, mentre per quelli in cachemire si arriva a 149 Euro. La maglieria può andare dai 39 Euro circa, per arrivare ai 129 Euro (come quello di un cardigan a maniche lunghe) a seconda del materiale impiegato e del tipo di lavorazione. Per le giacche e cappotti la media è intorno ai 130 Euro mentre per le camicie difficilmente si sale sopra i 40 Euro.

Diamo quindi un’occhiata alla galleria d’immagini sottostante della collezione Benetton autunno inverno 2012 2013 e lasciamoci conquistare dalla vivacità e ottimismo che sprigiona un vestito Benetton: sarà facile poi provarlo ed indossarlo nei tanti negozi Benetton presenti in Italia (moltissimi quelli all’estero, vero vanto italiano) .

(per altri articoli sulla moda autunno inverno clicca qui)

Lascia un commento