Quali sono le tendenze per la primavera estate 2013? Ce lo svelano le sfilate!

Philosophy Alberta Ferretti primavera estate 2013


Siete pronte a scoprire le tendenze primavera estate 2013? Siamo ormai oltre il giro di boa delle sfilate, le fashion week di Londra e New York si sono appena concluse svelando una miriade di lussuose collezioni primavera estate 2013 che hanno decretato le nuove tendenze moda.

Quali sono le tendenze moda primavera estate 2013? Una domanda, questa, che merita e può avere una risposta ora che moltissime sfilate hanno visto la luce. Certo, le tendenze moda sono in continua evoluzione e noi non mancheremo di tenervi aggiornate, nel mentre ecco i primi trend che ci accompagneranno durante la prossima estate, a deciderlo sono alcuni tra i marchi più prestigiosi!

Burberry ha presentato una collezione che incarna perfettamente moltie delle nuove tendenze primavera estate 2013: prima di tutto i colori metallici, veri protagonisti della sfilata insieme all’effetto degradè, e, certamente, l’immancabile bianco anche per i trench spesso resi ibridi grazie all’inserimento di piccole mantelle.

Burberry primavera estate 2013

Moschino Chic and Cheap punta sulla moda anni 70 con stampe anche simboliche e colori come il prugna ed il menta oltre al bianco, una collezione all’insegna dell’allegria come si conviene a questo brand ma che, nelle linee guida, ci conferma la presenza anche tra le tendenze primavera estate 2013 del bianco per svolazzanti vestiti corti.

Marc Jacobs e Calvin Klein puntano sull’intramontabile binomio del bianco e nero ma il primo sfutta questo infallibile abbinamento per proporre trench, abiti e completi a righe orizzontali o verticali (altra tendenza primavera estate 2013 quella delle righe). Ovviamente i jeans nella primavera estate 2013 saranno sempre presenti, a voi il compito di attualizzarli con i giusti accessori.

Non rinunciate a qualcosa in satin, tessuto proposto da molti brand sia per abiti sia per accessori: Mark Jacobs lo usa per confezionare luminosi vestiti, Burberry lo sceglie anche per creare splendide borse (qui la collezione primavera estate 2013 con prezzi).

Moschino primavera estate 2013

Alberta Ferretti con la sua splendida collezione primavera estate 2013 Philosophy ci conferma la stampa a righe tra le tendenze primavera estate 2013; in questo caso sono rinnovate con un tocco di femminilità grazie ai colori (non più solo bianco e nero o bianco e blu) e alla silhouette a clessidra usate su gonne e abiti con stampe a righe.

Dunque tra le tendenze colori primavera estate 2013 compaiono l’ azzurro, il rosa scuro tendente al corallo, il bianco e le nuances metalliche e fluo in generale.

Le scarpe primavera estate 2013 per eccellenza saranno le zeppe, magari spuntate, meglio se alte e dal tacco stretto. Tacchi a spillo solo per scarpe eleganti, in estate va di moda la comodità del tacco grosso e il cinturino alla caviglia per i sandali.

Le borse primavera estate 2013 seguono il mood pensato per l’abbigliamento. Per il giorno sono ampie e da portare a mano tramite preziosi manici in pelle; molte le doctor bag rivisitate in chiave più femminile grazie a colori e materiali lussuosi.

Come vi sembrano le nuove tendenze primavera estate 2013? Fateci sapere cosa ne pensate!

Per scoprire tutte le tendenze moda clicca qui.

Lascia un commento