Chanel, la geometria dei cerchi per le borse primavera estate 2013

Chanel borsa matelassè colorata con catenina

Guardiamo le foto della collezione borse Chanel primavera estate 2013, borse originali e colorate dove i modelli intramontabili come le classic flap e le 2.55 vengono rivisitati attingendo dalla geometria. Logo e pelle trapuntata si, classica catenina intrecciata no, o meglio non solo!

Guardate con noi le foto della collezione borse Chanel primavera estate 2013 e commentate con noi queste splendide borse appena presentate durante la Paris Fashion Week, la settimana della moda francese. La borsa Chanel 2.55 fa indubbiamente parte delle borse icone e la maison continuerà a produrla come noi tutte la conosciamo, con il suo design perfetto ed elegante ma, chi ad una classica borsa Chanel Classic Flap preferisce la versione più moderna ed originale, quella partorita per la primavera estate 2013 dal genio eclettico di Karl Lagerfeld, troverà sicuramente piacevole la nuova collezione di borse Chanel primavera estate 2013 che, almeno per quanto riguarda i modelli scelti per la sfilata, punta su grandi novità stravolgendo il classico nelle misure e nelle forme.

Una sfilata tra le più esclusive quella della collezione Chanel primavera estate 2013, un evento molto atteso anche dalle fashion addicted di mezzo mondo che adorano le borse Chanel come feticci sognando di acquistarne ancora una e, perchè no, magari proprio quella che ci ha procurato il colpo di fulmine quando, sotto i riflettori della passerella parigina, ha sfilato sulla spalla della modella (certo, sempre a patto di voler e poter spendere molto, i prezzi delle borse Chanel non sono certo alla portata di tutte).

Le borse Chanel primavera estate 2013 vogliono stupire, alcuni modelli sono pensati per farsi notare, quasi provando a dimenticare che queste borse icone a farsi ignorare proprio non riescono, anzi, spesso monopolizzano l’attenzione facendo di fatto scomparire il resto dll’outfit.

Come lo stesso Karl Lagerfeld ha dichiarato, dalla collezione sono state eliminate gran parte delle decorazioni e alcune caratteristiche tipiche della maison per puntare esclusivamente sulle perle (Chanel e le perle sono un binomio intramontabile anche per i bijoux, basta pensare alle collane di perle Chanel o agli orecchini di perle Chanel). Nella collezione primavera estate 2013 Chanel le perle Chanel avvolgono i polsi mentre gli shorts pensano a scoprire le gambe; sopra le giacche dalle spalle rigide, insieme al mitico tweed must di Chanel, compaiono loro, le borse Chanel primavera estate 2013.

Guardando la galleria di immagini sottostante e la foto qui in alto la novità della stagione estiva vi sarà subito evidente: due cerchi perfetti racchiudono le classiche borse Chanel e si sostituiscono alla classica ed amatissima catenina che, comunque, si ripropone per altri modelli. Le novità presentate per le borse primavera estate 2013 sono molte, ad esempio la collezione di borse Fendi primavera estate 2013 ha puntato su una shopping bag con tasca trasparente per la borsa baguette mentre la collezione borse Prada primavera estate 2013 ha preferito ispirarsi al Giappone.

Dunque la geometria è protagonista della collezione borse Chanel primavera estate 2013, due cerchi perfetti proprio come le borse in pelle matelassè con il logo in metallo delle due C posto sulla patta  delle borse Chanel classiche da sempre più desiderate. Vedremo se le fashion addicted sceglieranno il modello con cerchio piccolo da portare a mano o se oseranno puntare anche sulla borsa oversize, magari in versione bianca.

Se tutto ciò che desiderate è una bella borsa Chanel in pelle matelassè e catenina con pelle intrecciata non disperate, la collezione borse Chanel primavera estate 2013 la propone anche in versione multicolor insieme a piccole pochette in plastica con logo impresso. Voi quale modello scegliereste tra le nuove borse Chanel primavera estate 2013? La modernità del cerchio o l’intramontabile Chanel 2.55 con catenina intrecciata?

Per scoprire le altre notizie sulle borse Chanel clicca qui, per le altre collezioni di borse primavera estate clicca qui.

1 commento su “Chanel, la geometria dei cerchi per le borse primavera estate 2013”

  1. Ciao!! Potresti dirmi per favore il prezzo e le misure disponibili della 2.55 della prima foto (gialla blu e rossa)?? Grazie mille… Cordiali saluti 😉

    Rispondi

Lascia un commento