Ladurée apre a Roma finalmente! Ecco tutti i dettagli

Laduree macarons


Che meraviglia, la boutique Laduree Roma sta per essere inaugurata! I dolcetti più fashion del globo arrivano finalmente anche nella capitale. Scopriamo i dettagli, la via, i prezzi, la data d’apertura che, udite udite, sarà prima di Natale 2012. Ottima occasione per idee regalo decisamente glamour!

Ebbene si, ora potremo gustare i dolcetti Laduree anche a Roma! Finalmente anche la capitale ha il suo angolo di dolcezza firmato dal marchio di dolci più fashion, quello amatissimo dalle celebrities e, soprattutto, capace di tirarci su con le sue bontà disponibili in tanti diversi gusti compresi quelli più particolari (senza contare quelli stagionali). Stiamo parlando ovviamente dei macarons Laduree, i dolcetti composti da due dischetti morbidi e zuccherosi che sanno di mandorla e vaniglia e che, soprattutto, sono ripieni di gustosissima crema. Ladurée è una maison fondata nel 1862  che vanta un’ascesa senza sosta che, presto comprenderà anche l’Italia.

Da provare soprattutto i macarons alla vaniglia, ai petali di rosa, al cioccolato Santo Domingo, alla liquirizia, senza dimenticare il gelato Laduree, buonissimo e spesso decorato da un dischetto di macarons del gusto prescelto. I dolcetti Laduree sono “fashion” anche per come vengono presentati, per i tanti colori, per le decorazioni che vengono create ed esposte in vetrina (sotto una nostra foto dalla boutique Laduree Milano) e, soprattutto, perchè ogni anno conquistano nuovi adepti dal mondo dello spettacolo. Saranno dolcetti alla moda ma sono prima di tutto delicatezze buonissime, fidatevi!

LADUREE ROMA DATA APERTURA

Torniamo a noi, l’apertura Laduree Roma è vicina e, se siete golose di questi dolcetti, dovete assolutamente segnarvi questa data (aggiornamento, Laduree ora ha aperto i battenti, vedete link rosa di aggiornamento) giorno durante il quale, secondo indiscrezioni, il punto vendita Laduree Roma dovrebbe vedere la luce , proprio in tempo per i regali di Natale 2012! Oltretutto Laduree vende i macarons anche in deliziose confezioni regalo e, di solito, crea per le ricorrenze, come quella natalizia, deliziose limited edition che, quest’anno, potrebbero essere gustate anche a Roma e, precisamente, in Via Borgognona 4 c (una delle piccole vie dello shopping nel centro storico della capitale).

Siamo andate a spiare la location scelta da Laduree per la capitale e, per ora, si vedono soltanto le vetrine dei dolcetti francesi completamente riparate da una copertura “verde Laduree” stampata con il marchio del brand; insomma i lavori sono in corso e presto saranno conclusi così anche in Italia arriverà presto un altro must delle fashion addicted dopo la recente apertura di Victoria’s Secret a Milano.  AGGIORNAMENTO: Ora la boutique Laduree a Roma ha aperto, inaugurata a fine ottobre, qui tutti i dettagli dei macarons Laduree Roma!

LADUREE PREZZI

L’unico difetto dei dolcetti Laduree sono i prezzi alti, dunque preparatevi a spendere un pò più del solito per questo momento di dolcezza con le amiche o da sole. Attualmente in Italia (a Milano) un singolo macaron è venduto a 1.75 euro mentre, per una piccola coppetta di gelato Laduree si spendono 5 euro (tutto da portare via). I prezzi non sono certo più bassi a Parigi, dove abbiamo mangiato dolcetti altrettanto buoni ma con una marcia in più rispetto ai due punti vendita di Milano: a Parigi c’è un ampio e lussuoso spazio dove poter gustare le golosità Laduree comodamente sedute e servite, insomma ancora un piacere in più. Non è ancora dato sapere se il Laduree Roma avrà spazio sufficiente per accogliere la sua clientela anche ai tavolini, certo sarebbe molto bello.

Avete mai provato i macarons Laduree? Se non lo avete mai fatto vi consiglio di provare almeno una volta, magari al Laduree Roma!

2 commenti su “Ladurée apre a Roma finalmente! Ecco tutti i dettagli”

  1. Che modo simpatico, spiritoso, accattivante di presentare una novità! Questi fin qui a me sconosciuti laduree sono stati descritti in un modo così garbato che mi viene voglia il 10 dicembre di volare a roma per partecipare anch’io a questo “dolce” evento. E nonostante i prezzi, ho già voglia di acquistare tanti e diversi dolcetti….Gnam gnam, che acquolina………….

    Rispondi
    • Grazie mille Ornella, il tuo complimento è davvero molto gradito e apprezzato. Speriamo continuerai a seguirci, alla prossima! 😉

      Rispondi

Lascia un commento