Shopping imminente? Non perdete i nuovi trend per l’inverno 2013!

Tendenze moda autunno inverno 2013 colori abiti


Quali sono le tendenze inverno 2013? Quali i trend per l’abbigliamento e gli accessori? Quali i materiali ed i colori più di tendenza? La moda autunno inverno 2013 è ormai ben delineata ed è tempo di acquisti invernali, ecco dunque un ripasso completo dei nuovi trend, da non perdere!

Saremo chiari, un unico articolo per svelarvi le tendenze inverno 2013 da non perdere ed, eventualmente, da copiare. Questo è un argomento che ci interessa molto e del quale vi abbiamo sempre parlato quindi,  dopo il nostro anticipo sulle tendenze moda autunno inverno 2012 2013, è arrivato il momento di confermare ed aggiornare le nuove tendenze autunno inverno 2013.

TENDENZE MODA 2013

Iniziamo l’elenco delle tendenze moda 2013 con il velluto, tra i materiali più trendy dell’inverno, un grande ritorno dopo anni di assenza. Questo morbidissimo materiale ha il pregio di rendere elegante anche un semplice pantalone e va indossato rigorosamente in tinta unita. Il velluto è proposto nelle collezioni autunno inverno 2012 2013 di molti prestigiosi brand come Burberry (ad es. la gonna qui in alto), Valentino, Lanvin (ad es. l’abito nero in alto a sinistra), Stella McCartney, Alexander McQueen e, soprattutto Gucci.

Quest’ultimo brand, in particolare, ha lanciato per la collezione inverno 2013 degli abiti in velluto davvero meragliosi, nella foto sopra potete ammirare il modello di punta nella versione in blu. Certo, questo vestito costa circa 2300 euro e gli altri brand non sono da meno ma, ovviamente, ci sono tanti marchi di moda low cost che per ogni collezione si ispirano alle grandi maison dandoci l’occasione di indossare le nostre tendenze inverno 2013 preferite senza spendere cifre stellari (ad esempio, Zara e Mango hanno inserito nelle loro collezioni autunno inverno alcuni capi effetto velluto). Non fatevi poi mancare capi pelosi, colletti con perline o paillettes e, per i cappotti inverno 2013, scegliete capispalla oversive (almeno questo vorrebbe la moda).

Le tendenze inverno 2013 pensano anche alle donne con un animo molto femminile con il pizzo, altro trend da sfruttare al massimo su abiti, top, gonne e, perchè no, per le più giovani anche sugli shorts (che restano di moda nonostante la fine dell’estate). Tra le stampe, poi, ritornano le righe accompagnate dai pois. Infine, rock style per gli outfits più casual: le borchie compaiono sui colletti delle camicie, applicati sulle spalle degli abiti o delle t-shirt e perfino sugli accessori!

TENDENZE INVERNO 2013 ACCESSORI

Tendenze accessori autunno inverno 2013

Lo abbiamo appena detto, tra le principali tendenze inverno 2013 per gli accessori ci sono le borchie; le ritroviamo piramidali o tonde, nere o dorate, sui guanti (Burberry, Miu Miu, Valentino ecc.) sulle le borse e le scarpe (la collezione Valentino è il massimo per gli accessori con borchie ma moltissimi altri brand hanno ripreso la tendenza, compresi quelli low cost). Abbiamo già parlato delle tendenze inverno 2013 per le scarpe quindi aggiungiamo solo due piccoli consigli: un paio di tronchetti col tacco e, se siete sportive, un paio di sneakers con la zeppa interna. Quest’ultimo consiglio, quello della zeppa interna, vale anche per le tendenze inverno 2013 stivali, da scegliere in pelle, magari col tacco alto e grosso.

TENDENZE COLORI 2013

Tra le tendenze colori 2013 sono certamente da inserire il color prugna, il blu, il verde scuro e, ovviamente, gli intramontabili nero e beige.

Che ne dite delle nuove tendenze inverno 2013? Qual è la vostra preferita? Probabilmente torneremo a parlarne; in ogni caso, per restare aggiornate sui nuovi trend dell’inverno (ma anche della primavera estate 2013), continuate a seguirci o date spesso uno sguardo alla nostra sezione tendenze moda!

2 commenti su “Shopping imminente? Non perdete i nuovi trend per l’inverno 2013!”

  1. Il velluto è sempre bello e versatile: con il rigato il capo diventa sportivo mentre liscio è di un eleganza mozzafiato soprattutto marrone, lo trovo molto bello e charmant.
    velluto….stò arrivando!!!!

    Rispondi

Lascia un commento