Borse Gucci, l’autunno inverno 2013 2014 con pellami lussuosi e tanto bambù

Collezione borse Gucci autunno inverno 2013 2014


Guardiamo insieme le foto della collezione borse Gucci autunno inverno 2013 2014 presentata durante l’evento Milano Moda Donna. Sono borse ampie e dallo stile retrò quelle viste in passerella, e non rinunciano allo storico manico in bambù, uno dei simboli del brand.

Ecco le immagini della collezione borse Gucci autunno inverno 2013 2014 con le nostre osservazioni e le caratteristiche distintive della collezione presentata a Milano durante la Settimana della Moda.

Le borse Gucci autunno inverno 2013 2014 guardano ad uno stile retrò, gli anni 50 sembrano rivivere in passerella grazie agli abiti che sfilano e questa scelta si riflette, ovviamente, anche sulle borse e sugli accessori in generale. Sono per lo più borse a mano ampie, rigide ma allo stesso tempo dalle linee morbide e femminili.

Tuttavia la femminilità portata in passerella da Frida Giannini è tuttaltro che romantica; la sua è una donna forte, decisa, austera, a tratti noir, che punta su una femminilità pericolosa, un’eleganza fredda che si realizza anche tramite le lunghezze degli abiti al ginocchio o sotto.

Borse Gucci 2013 2014

Tra i materiali utilizzati per creare le borse Gucci autunno inverno 2013 2014 spicca la pelle. Le borse in pelle, guardando alle passerelle, sembrano essere un must have per il prossimo inverno. Gucci punta non solo su quella di vitello ma anche su pellami più prestigiosi come il coccodrillo, già entrato tra le tendenze per la moda borse autunno inverno 2013 2014 e utilizzato anche in altre collezioni invernali come quella di borse Prada autunno inverno 2013 2014, e sul pitone in varie nuances tra le quali il nero, il viola, il beige ed il ruggine (il pitone, negli stessi colori, viene utilizzato anche per le scarpe Gucci autunno inverno 2013 2014).

Il modello di punta sembra essere quello in pelle con manico in bambù (foto in alto) declinato in una miriade di pellami (ad es. struzzo, coccodrillo) e colori. Tutte le varianti hanno come denominatore comune il bambù, elemento iconico e storico di Gucci che di solito ritroviamo, in misura minore, anche su accessori più piccoli come portafogli e, a volte, persino occhiali.

Completano la collezione le prestigiose pochette in pitone colorato, da portare con la mano infilata nel piccolo manico aderente. Ma le novità per quanto riguarda le borse Gucci non sono finite alla Settimana della Moda di Milano, il brand, durante la Paris Fashion Week, ha presentato una nuova linea di borse Gucci a Zero Deforestazione, a tutela dell’ambiente.

Ora vi lasciamo ale foto della collezione borse Gucci autunno inverno 2013 2014 presentata sulle passerelle milanesi.

Per scoprire le altre collezioni di borse autunno inverno clicca qui.

Lascia un commento