Borse Gucci, le foto della nuova linea Zero Deforestazione. Hanno pure il passaporto!

It Bag Gucci Zero Deforestazione

Vi presentiamo la nuova linea di borse Gucci zero Deforestazione, i nuovi accessori che hanno come prerogativa l’attenzione all’ambiente. Al brand va il merito di aver lanciato per primi una collezione con questa caratteristica che nulla toglie alla bellezza delle borse.

Ecco le foto della nuova linea di borse Gucci Zero Deforestazione. Gli accessori sono stati realizzati in collaborazione con la National Wildlife Federation e stabiliscono nuovi standard in tracciabilità e certificazioni grazie anche all’uso di pellami brasiliani prodotti non solo legalmente ma anche in modo etico.

Il design delle nuove borse Gucci Zero Deforestazione è stato presentato oggi durante la Paris Fashion Week, le tre borse che vedete faranno dunque presumibilmente parte della collezione borse Gucci autunno inverno 2013 2014 (invece qui le scarpe Gucci autunno inverno 2013 2014). Ogni borsa, come vedete dalle foto, è dotata di un passaporto di certificazione che custodisce la storia della borsa e dei materilai utilizzati.

Gucci borse in pelle Zero Deforestazione

Tutte le borse in pelle Gucci della collezione Zero Deforestazione garantisce che, per la sua produzione, è stata causata “Zero Deforestazione”. Una scelta dettata anche dalla maggiore attenzione dei consumatori, dice Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci.

Gucci Handbags

Le borse Gucci Zero Deforestazione sembrano riprendere, in alcuni modelli, le mitiche It Bag Gucci con l’aggiunta del passaporto che certifica persino la provenienza delle pelli utilizzate.

E voi che ne dite di questa nuova iniziativa del brand Gucci? Gli altri marchi dovrebbero seguire l’esempio?

Per scoprire le altre collezioni borse autunno inverno clicca qui.

Lascia un commento