Le borse Prada autunno inverno 2013 2014, stoffe pesanti e stile retrò

  • Prada pochette autunno inverno 2013 2014
    Anche la collezione borse Prada autunno inverno 2013 2014 è stata svelata grazie alla presentazione, durante la Settimana della Moda milanese, della collezione del brand. In passerella hanno sfilato splendide modelle con in mano questi preziosi gioielli. Vediamo le foto!

    Ecco le borse Prada autunno inverno 2013 2014 che sono state svelate durante Milano Moda Donna, la manifestazione fashion più importante in Italia. Le borse sono state grandi protagoniste dei look presentati completando gli abiti e caratterizzando la sfilata.

Miuccia Prada è senza dubbio un genio della moda, ci delizia in ogni stagione con le borse Miu Miu e con le borse Prada che difficilmente deludono le fashion addicted in attesa dei nuovi accessori da ammirare e, nei casi più fortunati, da acquistare.

Non c’è dubbio, la collezione borse Prada autunno inverno 2013 2014 punta sugli accessori oversize; le borse sono ampie e strutturate anche se da portare a mano, sono molto capienti e dallo stile un po’ retrò. Le borse oversize sono ovviamente riservate al giorno o alle serate informali, per la sera le pochette riprendono gli stessi materiali e fantasie delle borse da giorno, ma sono pur sempre capienti.

Prada borse autunno inverno 2013 2014

E proprio i materiali sono un dettaglio interessante e caratterizzante della collezione borse Prada autunno inverno 2013 2014; le modelle in passerella sfilano stringendo robusti manici in pelle di vitello o coccodrillo che supportano borse confezionate con materiali grezzi e pesanti. Le stoffe ruvide come la lana, il panno  e il tweed si alternano o caratterizzano con stampe a righe o quadretti vichy che ritroviamo poi anche sulle scarpe.

Lo abbiamo anticipato, nella collezione borse Prada autunno inverno 2013 2014 ci sono tante borse in pelle anche e soprattutto di coccodrillo; le borse nere o rosse nella versione ampia o in quella pochette, acquistano ancor più prestigio e lusso grazie alla versione cocco (una scelta adottata anche dalla collezione borse Tod’s autunno inverno 2013 2014).

D’altra parte quella delle borse in coccodrillo (o stampa coccodrillo, visti i prezzi di queste ultime) sembra essere una tra le più forti tendenze per la moda borse autunno inverno 2013 2014.Molto belle anche le borse in pelle lucida, sempre dalle linee rotonde e femminili. Per quanto riguarda i colori , non si rinuncia al marrone e al nero con tocchi di rosso e verde (le borse Burberry 2013 2014, qui con prezzi, puntano invece su preziose versioni animalier).

E voi cosa ne pensate della collezione borse Prada autunno inverno 2013 2014 che ha sfilato a Milano?

Per scoprire tutte le altre collezioni di borse autunno inverno clicca qui.

Lascia un commento