La collezione Fornarina primavera estate 2013 tra romanticismo e glam-rock

Collezione Fornarina primavera estate 2013


La collezione Fornarina primavera estate 2013 ci trasporta nella glamour e solare Palm Springs, location scelta per lo shooting del catalogo che presenta le nuove proposte di abbigliamento del brand.


Una delle novità più importanti è indubbiamente la Linea Perfect Shape che già dal nome esprime il focus sulla forma e sul risalto delle naturali curve del corpo. Grazie alla tecnologia applicata al tessuto, i jeans di questa linea hanno uno straordinario effetto push-up per un lato B  perfetto, pur senza costringere il corpo. I jeans Perfect Shape sono disponibili nei classici colori denim, ma anche nei più trendy verde mela e corallo.

Lo stile per la primavera estate 2013 torna al bon ton degli anni Cinquanta, un tuffo tra delicati colori pastello, pois, ruches, chiffon, pizzo, seta, deliziose cinturine sottoseno negli abiti, gonne plissettate. Un’altra linea della nuova collezione presenta stampe coloratissime e floreali, ma anche shorts che richiamano a colpo d’occhio il caldo, il sole e il mare.

Fornarina vestiti primavera estate 2013

Per quanto riguarda le borse i colori rimangono gli stessi, ma lo stile si fa più rock-glam con grintose borchie sulle pochette e sui bauletti. Anche per la primavera estate  2013 ci sono diverse opzioni a seconda del momento della giornata e dall’occasione: capienti shopping bag per il giorno e il lavoro, stilosissimi bauletti per il giorno, microbag da portare in vita per i momenti più dinamici e piccole clutch per la sera. Meraviglioso il bauletto con le borchie, disponibile anche in nero per chi non ama i colori tenui in voga quest’anno (interessante anche la collezione di borse Guess primavera estate 2013).

bauletto fornarina p/e 2013

Come sempre Fornarina sa distinguersi in materia di scarpe e per la nuova collezione troviamo dettagli in pizzo crochet, sughero e oro rosa su cuoio glitter e tessuti colorati,  che rimarcano i tratti distintivi del brand. Le tonalità vanno dal turchese al corallo, passando per verde, malva, viola. Ai piedi delle modelle a Palm Springs per Fornarina troviamo ankle boots nelle tonalità naturali della terra, ballerine  scintillanti, open toe e tacchi eleganti, ma anche le vertiginose zeppe coloratissime davvero originali.

E voi che ne dite della collezione Fornarina primavera estate 2013?

Per scoprire le altre collezioni di moda primavera estate clicca qui.

Lascia un commento