Scarpe Santoni primavera estate 2013: linee maschili anche per la donna e una capsule collection barocca

scarpe santoni primavera estate 2013 animalier

Le scarpe Santoni primavera estate 2013 sono ispirate dal binomio di stile femminile / maschile in una collezione raffinata e chic curata in tutti i dettagli dalla maestria artigianale della celebre maison italiana di calzature.  Uno stile vintage che si ispira agli anni Settanta e a figure iconiche come Lauren Hutton.

I sandali con il tacco alto sono iper femminili e seducenti, pur senza perdere mai l’eleganza e la raffinatezza tipica del marchio simbolo del made in Italy tanto amato dai personaggi famosi di tutto il mondo. Molto sexy sono in sandali alti con listini in pelle in stampa pitone che si allacciano alla caviglia o quelli a gabbia in bicolore bianco e nero che avvolgono il collo del piede.

Alcuni modelli di sandalo a tacco alto presentano intriganti contrasti di colore cuoio / nero  e tre passaggi di laccio sulla tomaia in corrispondenza della caviglia. Particolarissimi i sandali con le frange allungate di tipo mocassino che ricadono sul centro del piede. Se vi piacciono queste proposte non potete perdere nemmeno le scarpe Casadei p/e 2013.

scarpe santoni primavera estate 2013 open toe

Anche le ballerine hanno una stampa animalier colorata in verde o in corallo con tacco minimal e interno in colore a contrasto. Altri tipi di calzature chiuse sembrano essere ricoperte di glitter simile a gocce di rugiada. Sandali total flat e ciabattina dall’allure minimale sono di pelle stampata, perfetti per un outfit giornaliero comodo ed elegante.

Di ispirazione un po’ androgina sono i modelli di scarpe derby da donna che richiamano in modo chiaro e deciso le tipiche calzature maschili con i lacci.

Una speciale capsule collection è stata creata in collaborazione con la veneziana Rubelli, eccellenza nel campo dei tessuti. Dall’unione è uscita una collezione romantica di ispirazione barocca e orientale in chiave contemporanea. Di ispirazione orientale anche le  borse Prada primavera estate 2013.

Santoni non produce solo scarpe donna, ma ha anche dedicate linee uomo e junior. In aggiunta casa Santoni propone in abbinamento bellissime clutch nei colori moda vivaci della stagione.

Scopri tutte le tendenze della moda primavera estate cliccando qui.

Lascia un commento