Cristina Effe autunno inverno 2013 2014: mix di denim e ispirazioni barocche

cristina effe autunno inverno 2013 2014 pelliccia

L’estate dura un soffio, purtroppo, e non possiamo farci cogliere impreparate sulle tendenze che saranno protagoniste della moda a/i. Iniziamo a scoprirle con l’abbigliamento firmato Cristina Effe autunno inverno 2013 2014. Il colore non finirà con l’estate: persistono i toni accesi come l’azalea, il rosso fuoco, il verde, l’ardesia anche se vengono abbinati ai colori rappresentativi della stagione fredda come il cammello, il nero e il rosso bordeaux. Il materiale che la farà da padrone sarà sicuramente il denim che si riversa su tutti i capi. 

Il jeans compare su abitini misto al tulle o in abbinamento a borchie, catene e pelle. I tessuti hot, oltre al denim, saranno il velluto, la morbida ciniglia e il pizzo sexy che sembrano portare con sé un’ispirazione di epoca barocca. Tema che viene rimarcato anche dai filati di angora e mohar e dai ricchi ricami. Un altro must della collezione sarà nuovamente il punto Milano sui pantaloni con rifiniture in pelle che richiamano lo stile degli Anni Sessanta.
Tutta da scoprire anche la collezione H&M autunno/inverno 2013 2014.

cristina effe autunno inverno 2013 2014 abiti

Per ripararsi dalle giornate autunnali e invernali Cristina Effe propone piumini, pellicce da star, cappotti di cachemere e di lana cotta, mentre sotto sono proposti ben 120 modelli di abiti per tutte le occasioni. I capi spalla, in particolare le maglie, sono resi femminili da inserti in pizzo, dettagli in piume, romantici fiocchi ed eleganti perle. Gli abitini pur avendo linee semplici diventano glamour grazie a ruches o paillettes dorate per le serate più animate, magari da abbinare ad un paio di eccentriche scarpe Giuseppe Zanotti a/i 2013 2014.
La moda Cristina Effe declina anche una linea dedicata all’everyday formal che veste le donne nella loro quotidianità: lavoro, figli, shopping e tempo libero. Una linea easy wear nei toni del cammello, del blu Klain e del bordeaux e dalle forme morbide e avvolgenti perfetti per i giorni più freddi e per un confort continuativo.

Per essere sempre informata sulle tendenze della moda autunno inverno leggi qui.

Lascia un commento