Occhiali da sole 2013: tutti i trend di stagione dalle migliori marche dell’eyewear

occhiali da sole dolce e gabbana estate 2013 barocco

Estate, mare, sole. L’accessorio più glamour da portare sempre con sé sono gli occhiali da sole 2013! Cosa propone il mercato per questa stagione? Quali sono i modelli più cool per proteggerci dai raggi UV? Quali sono i colori trendy dell’estate? A queste e altre domande risponderemo in questo articolo sul mondo dell’eyewear.

Gli occhiali sono da sempre uno degli accessori irrinunciabili dell’estate, qualcosa che ci permette di scrutare senza essere visti e allo stesso tempo ci proteggono dai raggi solari che a lungo andare possono danneggiare gli occhi.
I materiali che oggi vengono impiegati sono i più svariati: metallo, titanio, plastica, fibra di carbonio e anche legno. Anche i tipi di lente possono essere molto differenti: vetro, cristallo, policarbonato, nylon e poi ancora polarizzate e fotocromatiche. I modelli di occhiali da sole sono sempre più personalizzati secondo le esigenze della persona.
I colori e le stampe sono fresche, divertenti, giocose: troviamo tutti i colori fluo e le nuances pastello, le stampe floreali, polka dots, rigate o animalier tanto trendy in questa stagione.
Le montature saranno ancora over size, i dettagli sono floreali o piogge di cristalli Swarovski o glitter, ma anche il romantico pizzo.

occhiali da sole estate 2013 miu miu rotondo

Vediamo alcuni tra i più importanti brand del settore eyewear e le novità più cool uscite dal Mido 2013. Dolce & Gabbana propongono diverse linee speciali di occhiali: una animalier da vera diva, modelli con pizzo nella montatura trasparente, una collezione gold e un’altra dal gusto barocco con decorazioni ricche e dorate.
Prada quest’anno ha impostato le collezioni sullo stile nipponico e i suoi occhiali da sole sono grandi, squadrati con decorazioni floreali tridimensionali sulla parte superiore della montatura o in color block.
UO (Urban Outfitters) li propone originalissimi con la lente rotonda circondata da un merletto di pizzo dorato in metallo e montatura ultra slim. Miu Miu li declina in forme originali come il pentagono o il  cerchio in colori accesi o stampe fantasia. Scopri anche le scarpe Primadonna Collection p/e 2013 e le borse Nero Giardini p/e 2013.

Se quelli che cerchiamo sono invece occhiali da sole sportivi da indossare in montagna, in barca a vela, sui campi da golf o durante una qualunque attività sportiva i marchi da prendere in considerazione sono quelli dedicati: Oakley, Adidas o Smith Optics sono per citarne qualcuno. All’interno della foto gallery alla fine dell’articolo troverete proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche con le immagini degli occhiali da sole più trendy per questo assolato (speriamo) 2013.

Per non perdere le novità della moda primavera estate leggi qui.

Lascia un commento