Abiti lunghi estivi: le proposte più colorate e trendy della stagione 2013

collezione abiti lunghi estivi 2013 benetton geometrico

Quali sono i trend più glamour per gli abiti lunghi estivi 2013? Ve lo raccontiamo noi con un articolo dedicato al capo più fresco e gettonato per le giornate estive e con una ricca gallery fotografica da cui prendere ispirazione tra i modelli di diversi marchi della moda.

Imperativo assoluto per gli abiti lunghi estivi è che siano colorati, divertenti e leggeri. Così sono infatti gli abiti estivi che abbiamo selezionato per voi dalle collezioni di diversi marchi della moda: Benetton, H&M, Zara, Promod e molti altri.

Partiamo con gli abiti lunghi di Benetton che per la collezione primavera estate 2013 ha scelto le stampe come elemento caratterizzante: foulard e geometriche. L’abito con stampa foulard sui toni del viola è a fascia, molto pratico per la stagione calda ed è dotato di una coulisse in vita e un’arricciatura sul seno che garantisce il sostegno necessario per questo tipo di abito. Quello invece con la stampa geometrica a cerchi declinati in lilla, verde e azzurro su fondo bianco ed ha la fascia sul seno in blu elettrico molto trendy. Se invece preferite le spalline Benetton propone un ulteriore modello a maxi righe sfumate sul rosso mattone e bianco con corpetto arricciato.

collezione abiti lunghi estivi 2013 h&m stampato

Diane von Furstenberg sceglie invece la stampa trend della stagione, l’animalier e propone un abito lungo estivo elegante a macchie di leopardo sui toni del bianco e del grigio dal mood deciso. Anche H&M propone la stampa a leopardo ma sui toni dell’arancio e del rosso mattone su fondo bianco per un abito con scollo a v semplice e lineare. L’altro abito lungo di H&M che abbiamo scelto per voi è un modello a canotta con stampa floreale molto allegro con una gradazione di colore che va dal verde prato al rosa e poi ancora al giallo. Molto solare è anche il terzo abito del brand della moda low cost che ha un fondo nero intervallato da una fantasia esotica in giallo e fuxia.
Sfoglia anche la nostra selezione di abiti corti da cerimonia 2013 low cost.

Liu Jo per la p/e 2013 propone un abito lungo e ampio dal taglio a kimono in blu scuro decorato da una stampa orientale beige molto raffinato. Anche Oviesse punta sulla semplicità e sulla linearità per i suoi abiti lunghi proposti in color block corallo oppure con stampa tigrata nero e marrone.
Pinko nella sua collezione primavera estate 2013 propone abiti svolazzanti in tessuti leggeri e impalpabili nelle nuances delicate dei toni pastello o con stampe a ventagli su fondo nero dallo scollo profondo e cinture o coulisse che segnano il punto vita.
Trova la custodia iphone5 trendy e glamour proposte dalle case di moda.

collezione abiti lunghi estivi 2013 zara fiori

L’abito lungo del brand low cost Promod è caratterizzato da una fantasia messicana molto colorata e trendy e dalla gonna svasata. Risskio pure sceglie la fantasia ma astratta e variopinta che riunisce verde, rosso e giallo sul tessuto leggero.
Zara punta molto sul floreale per le sue proposte di abito lungo estivo 2013: modelli ampi a fascia con coulisse in vita, oppure a manica corta con leggero strascico e arricciatura in vita. Zara sceglie anche il total white per i suoi abiti estivi lunghi e lo impreziosisce con una decorazione di merletti in pizzo ton sur ton sui profili dell’abito e sulla scollatura quadrata.

Tieniti aggiornata sulla moda primavera estate con noi.

Lascia un commento