Ballerine autunno inverno 2013 2014: le proposte più interessanti dai brand del lusso

ballerine autunno inverno 2013 2014 gucci animalier

Le scarpe flat sono di sicuro le più adatte ai climi rigidi della stagione fredda. E’ ora di iniziare a farsi un’idea sulle più interessanti proposte di ballerine autunno inverno 2013 2014 per non farci prendere impreparate. Tante marche diverse e stili glamour di ballerine per la prossima stagione. 

Gucci le propone in stampa animalier leopardate, aggressive e molto trendy, con una fibbia dorata sulla tomaia, ballerine che certamente non passano inosservate e hanno la capacità di rendere glam qualsiasi outfit si scelga. Se l’animalier non fa per voi, ci sono sempre le opzioni con stampa loggata in blu, biege o in romantico rosa confetto. Potete scoprire la collezione prefall di scarpe Gucci autunno inverno 2013 2014 qui.

Il rosa cipria, molto tenue, è integrato al bianco merlettato stilizzato delle ballerine firmate Chloe in morbido suede. Altre proposte si tingono dei colori tipidi della stagione autunnale e quindi via libera al verde bottiglia, all’arancione e al rosso, fino al color prugna.
Manolo Blahnik sceglie le scarpe con punta stretta in sfumature di grigio, molto eleganti e sofisticate come il celebre marchio spagnolo ci ha ben abituate. Altri toni più caldi e autunnali, ma sempre sfumati come quelli del marrone che potete ammirare anche nella gallery alla fine dell’articolo, sono disponibili.

ballerine autunno inverno 2013 2014 alexander mcqueen

La punta stretta si presenta anche nei modelli di ballerina firmati Prada che le arricchisce con discrete nappe applicate o fiocchi in contrasto.
Valentino punta sui colori pastello e sul glam rock delle borchie che seguono il profilo della pelle per le sue ballerine a/i 2013 2014. Modelli in bicolor rosa corallo e bianco, oppure azzurro baby e bianco, con tante borchie dorate per le ballerine pointed-toe.

Le slippers René Caovilla sono decorate con prezioso pizzo nero e giochi di trasparenze su cui troviamo applicazioni glam di cristalli Swarovski e perline luccicanti. A tal proposito non potete perdere la collezione estiva di gioielli Swarovski di ispirazione esotica. Dall’effetto shocking assicurato le slippers firmate dall’inglese Alexander McQueen che le declina in rosa fuxia e le adorna del suo caratteristico teschio in paillettes. Scintillanti anche i modelli Yves Saint Laurent che propone ballerine e slippers glitterate su fondo nero/grigio.

Spiccano sicuramente nelle collezioni autunno inverno 2013 2014 le ballerine Charlotte Olympia in bicolor rosso e nero che formano una seducente bocca sulla tomaia anteriore o con una ragnatela dorata. Se invece è la semplicità che ricercate nelle scarpe i modelli che fanno al caso vostro sono quelli firmati Lanvin molto morbidi e lineari.

Non perdere tutte le novità della moda autunno inverno qui.

Lascia un commento