Borse in pelle uomo da lavoro: i modelli più glam per il business

borse uomo lavoro messenger porsche

Le borse in pelle uomo da lavoro sono sempre le più gettonate tra gli accessori fashion maschili, sono pratiche e comode e assolutamente imperdibili sia che si tratti di semplici portadocumenti sia messenger o tracolle. Vediamo insieme cosa propone il settore delle borse uomo con una gallery fotografica che trovate alla fine dell’articolo.

I materiali più utilizzati dalle diverse case di moda sono la pelle, l’eco pelle e il tessuto, tutti prodotti pratici che si possono pulire agilmente e che non hanno alcun problema con le intemperie che possiamo incontrare. I colori scelti per le borse uomo sono il nero, il grigio e il marrone, ma si trovano anche molte proposte in arancio, verde, rosso, giallo o azzurro. Chi l’ha detto che le borse uomo devono essere sempre seriose?
Date uno sguardo anche a Tod’s No Code, London Calling!

Come dicevamo all’inizio i portadocumenti in pelle sono il prodotto più venduto e più comune nel men’s fashion, sarà per la loro eleganza e semplicità e per l’uso quotidiano che un uomo d’affari ne può fare. Conservare gli ultimi documenti, portare a casa dall’ufficio le pratiche da finire, trasportare il materiale che dobbiamo consegnare ad un cliente sono solo alcuni esempi di pratica utilità di un portadocumenti. Ce ne sono di ogni foggia e colore, così come di ogni prezzo. Troverete alcuni esempi nella gallery sotto.

Le doctor bag, di cui abbiamo visto il ritorno anche nelle collezioni femminili, non si prestano solo a chi fa il medico come erroneamente si pensa. Questo tipo di borsa uomo è perfetta sia per recarsi in ufficio ogni giorno, che per brevi spostamenti di lavoro.

borse uomo lavoro cartella moreschi

Le borse messenger sono forse le più pratiche e casual da portare con la tracolla, che in genere sono ricche di tasche e scomparti per riporre in modo ordinato tutto quello che ci serve, documenti compresi. Di recente abbiamo visto anche la collezione di borse uomo Piquadro tra le quali esistono modelli di questo tipo davvero belli.

Dal mood più sportivo gli zainetti che durante le corse in metropolitana o in autobus sono la soluzione più comoda. Tutto ciò che ci serve riposto in zaini che possiamo portare a spalla e che non ci sono mai d’intralcio.

Il modello che va per la maggiore, oltre ai semplici portadocumenti in pelle, è la cartella tradizionale con il manico. Nella nostra gallery troverete diversi modelli in pelle o in tessuto che rappresentano solo qualche spunto tra le tante proposte previste dai marchi di pelletteria italiana e non solo. Ad esempio la Giorgio Fedon 1919 che potete ammirare tra queste ha doppie tasche divise sul davanti per riporre le cose che ci servono sempre a portata di mano in spazi predefiniti.

Tieniti aggiornato su tutto quello che riguarda la moda uomo qui.

Lascia un commento