Stivali estivi con tacco: le migliori proposte dai brand della moda

stivali estivi con tacco primavera estate 2013 prada

Gli stivali estivi con il tacco sono un vero e proprio must per questo 2013, tanto più che il clima non è particolarmente torrido in questo inizio di stagione. Diamo uno sguardo da vicino alle proposte dei brand più interessanti del mondo fashion e scopriamo cosa non può proprio mancare all’interno della nostra scarpiera. 

Il tacco, simbolo di seduzione e femminilità, è qualcosa a cui le donne non possono e non devono rinunciare. La comodità e la versatilità degli stivali estivi permette di indossarli in tante occasioni d’uso diverse e le proposte dai brand calzaturieri più attenti alle esigenze femminili rispondono con collezioni complete e ricche.

Lo stilista inglese Alexander McQueen propone stivaletti bassi nella tomaia, ma con tacco vertiginoso nelle tinte neutre del beige e del bianco, con i lacci. Il brand Bronx punta sullo stivale alto in pelle scamosciata con tacco largo solido e impunture a vista bianche.

Lollipops riveste di pizzo bianco il suo stivaletto in pelle rosa antico con interni silver. Café Noir sceglie la pelle traforata al laser per le decorazioni di stivali semplici di mezza altezza che creano un fiocco attorno alla caviglia, mentre Casadei punta sull’eccentricità dello stile cowboy con tante frange che percorrono l’intero stivale.
Jil Sander immagina lo stivale estivo in vernice lucida bianca, con tacco alto e i lacci che percorrono tutta la mezza gamba, zip sul retro del polpaccio e un’interruzione simpatica sulla caviglia. Anche Mai più Senza sceglie il candore del bianco, ma in una nuances meno pura, più tendente al panna su pelle scamosciata traforata molto elegante.
Trova un abito da abbinare nella ricca collezione di Oltre abbigliamento per la primavera estate 2013.

stivali estivi con tacco primavera estate 2013 harley davidson

Harley Davidsons è un brand che produce capi in vero stile biker e gli stivali seguono questo mood. Pelle nera e dettagli metallici su modelli semplici, ma estremamente glam con il tacco alto.
Ash opta per il tacco basso e largo su modelli biker in nuances pastello e piccole borchie applicate, di cui vi abbiamo parlato più ampiamente nell’articolo dedicato alle calzature Ash e ai loro prezzi per la primavera estate 2013.

Prada accosta l’animalier in due colori su stivali al ginocchio che nella gallery trovate in blu elettrico e beige in stile pitonato molto trendy. Animalier, ma leopardato anche per Pura Lopez che propone stivaletti bassi con tacco a spillo. René Caovilla crea inserti animalier che sembrano formare una ragnatela sugli stivali alti a tinta unita. Rachel Zoe sceglie un unico dettaglio forte per gli stivali estivi: il plateau dorato che in contrasto con la pelle nera del resto della calzatura da una luce fantastica.

Scopri tutti gli altri tipi di scarpe primavera estate!

Lascia un commento