Modelli trendy e low cost per i vestiti lunghi da sera come essere eleganti spendendo poco

vestiti lunghi da sera estivi 2013 pimkie blu

L’estate è la stagione di cerimonie e di eventi importanti e il look giusto per le occasioni più formali è costituito da vestiti lunghi da sera. I vestiti lunghi eleganti sono la soluzione più adatta per gli eventi sociali che si svolgono dopo le 18.00, ma non solo. Scopriamo insieme i trend dei vestiti lunghi da sera dai più interessanti brand della moda low cost. 

L’abito elegante e lungo non è prerogativa dei brand del lusso, possiamo trovare anche vestiti economici da indossare senza sembrare fuori luogo. Abbiamo realizzato una gallery fotografica, che trovate alla fine dell’articolo, con una selezione delle più interessanti proposte low cost di abiti lunghi da sera di diversi marchi del made in Italy e delle più famose catene internazionali.

Per la sera possiamo scegliere abiti aderenti e fasciati, magari impreziositi da strass e colori vivaci e soprattutto possiamo osare una scollatura anche importante sulla schiena. L’abbinamento d’obbligo per gli eventi serali o più formali è la scarpa o il sandalo con il tacco alto e una pochette elegante. Se non avete un fisico longilineo, l’opzione giusta è un abito largo, che non sia troppo fasciato sulle curve che vogliamo nascondere o un modello con drappeggi sui punti critici.

vestiti lunghi da sera estivi 2013 bonprix petrolio

I vestiti lunghi da sera vengono proposti soprattutto in colori sobri ed eleganti come il nero, il blu e il marrone, ma per stupire la sera potete osare anche abiti in rosso, in fuxia o nel trendy verde petrolio. Per questa stagione un vero must sono le stampe a fantasia animalier o floreale che non passeranno inosservate sugli abiti lunghi.

I dettagli più interessanti sono le trasparenze dello chiffon, i punti luce creati dagli strass, gli ampi scolli sulla schiena e profondi spacchi laterali che mostrano le gambe quando si cammina.
Vedi anche la collezione di abiti corti firmati Oltre Abbigliamento per la p/e 2013.

vestiti lunghi da sera estivi 2013 asos monospalla pizzo

Fondamentale quando si vuole creare un outfit elegante composto da un vestito lungo da sera è la scelta degli accessori. Le scarpe in primis devono avere rigorosamente un tacco alto e successivamente dobbiamo scegliere un modello che non oscuri il vestito o che lo valorizzi. Se l’abito da sera è impegnativo ricco di strass optate per un sandalo o una decolleté semplice che non rubi la scena al vestito, mentre se l’abito è in tinta unita possiamo osare un sandalo gioiello ricco di strass e pietre.
Anche la pochette o la clutch devono essere in pendant con l’abito e non offuscare la bellezza del vestito. Sì alle clutch gioiello o modelli più eccentrici per gli abiti easy, se il vestito è già ricco scegliete una borsa negli stessi toni. Prestate attenzione anche ai gioielli e ai bijoux cercando di non esagerare.
Date uno sguardo alle calzature Missoni scarpe 2013 per farvi un’idea di cosa è trendy questa stagione.

Tutte le novità sulla moda primavera estate le trovate qui.

Lascia un commento