Stivali inverno 2013 2014: li preferite con il tacco alto e largo oppure total flat?

stivali autunno inverno 2013 2014 andrea morelli

Quali saranno i trend del settore calzaturiero per la prossima stagione fredda? Scoprilo con la nostra selezione di stivali inverno 2013 2014 di vari marchi della moda: Guess, Diesel, Colmar, Mango, Liu Jo e molti altri.

Abbiamo raccolto all’interno della gallery fotografica che trovate alla fine dell’articolo una ricca selezione di stivali tratti da diverse collezioni di calzature autunno inverno 2013 2014 di importanti marchi della moda per trarre l’ispirazione dilagante per la prossima stagione.
Gli stivali come ben tutte sappiamo solo il tipo di scarpa più adatta alla stagione fredda solitamente pervasa di intemperie e temperature basse. Per le serate importanti sceglieremo sempre una bella decolleté, ma il confort di uno stivale in inverno non ha paragoni.
Scopri anche il catalogo delle borse Louis Vuitton Monogram e i relativi prezzi ufficiali.

Per la prossima stagione autunno inverno 2013 2014 gli stivali sono offerti dalle diverse case di moda in tanti stili diversi. Troviamo modelli flat, con tacco medio o super, stivali in pelle, gomma, suede, scamosciato e così via ed inoltre molto caratterizzati dai trend stagionali. Abbiamo creato per voi questa gallery scegliendo marchi e modelli di fascia media che possano rappresentare in modo variegato tutte le proposte più interessanti in modo da assecondare i gusti e gli stili di molte donne.
Avete già letto il nostro speciale sui modelli di Abercrombie & Fitch con foto e nomi?

stivali autunno inverno 2013 2014 twin set

  • STIVALI ALTI

Gli stivali alti sono quelli più seducenti rispetto ai flat e nelle collezioni della prossima stagione fredda troviamo diverse tendenze. Innanzitutto il tacco è tendenzialmente largo e alto, anche se non mancano gli spillo, da evitare però nei giorni e nelle notti più gelidi. Per questo tipo di stivale viene prediletta come materiale la pelle vera o eco, ma anche lo scamosciato e il suede.
I dettagli che troviamo sugli stivali per l’inverno 2013 2014 sono per esempio le applicazioni di placchette metalliche che troviamo sugli Andrea Morelli, gli accostamenti bicromatici degli stivali Lella Baldi o Tosca Blu, le fibbiette dorate sul polpaccio dei modelli Liu Jo.

  • STIVALI FLAT

I modelli di stivale flat o con tacco di un paio di centimetri sono quelli più ricchi e variegati soprattutto per la loro trasversalità e comodità durante le stagioni rigide. Per l’autunno troviamo ancora tante proposte di stivali in gomma da pioggia da parte di molti brand della moda, nella gallery trovate i modelli di Colmar con i lacci in contrasto, gli sfumati di Guess, o quelli bassi di Red Valentino con tanto di fiocco sulla parte anteriore.

Gli altri dettagli che spiccano per l’inverno 2013 2014 sono cinturini con le fibbie attorcigliati alla caviglia che troviamo sia sui Buffalo che sugli stivali Twin Set o Mango, modelli totalmente ricoperti di pelliccia che qui sono incarnati dallo stivale Crocs, inserti in tessuto molto colorato per Desigual, listini con catena grossolana per Elisabetta Franchi, l’animalier per Guess, la vernice rossa per Pepe Jeans e colori accesi per i nuovi stivali UGG.

stivali autunno inverno 2013 2014 ugg verdi

Ecco quindi declinate tutte le tendenze più interessanti per gli stivali della stagione autunno inverno 2013 2014 che potrete ammirare nel dettaglio sfogliando la galleria fotografica che ne comprende oltre venti diversi paia di marchi e stili differenti. Abbiamo scelto per voi stivali di fascia media con prezzi buoni rappresentativi di una buona qualità, ma non superiori ai 300 euro.

Tutte le più belle calzature delle collezioni per la stagione fredda le trovate nella nostra sezione Scarpe Autunno Inverno.

Lascia un commento