Vestiti anni 70: la moda vintage nelle collezioni contemporanee

ispirazioni anni 70 moda donna pantaloni zampa

La moda in certi decenni è stata molto più di un susseguirsi di trend, negli Anni Settanta la moda è diventata simbolo di un vero e proprio movimento culturale e sociale: quello degli Hippy. Scopriamo quali sono i trend e i vestiti anni 70 che ci permettono di avere un look vintage perfetto.

La moda anni 70 era una fusione di ispirazioni etniche diverse, i dettagli venivano infatti da culture e mondi differenti. I vestiti anni 70 erano generalmente lunghi oppure fino al ginocchio e la loro caratteristica più importante era la stampa che doveva essere necessariamente coloratissima, psichedelica, geometrica, optical in tinte fluo o comunque molto accese. Questo trend è stato riscoperto anche per diverse collezioni attuali primavera estate, come per esempio nel catalogo Denny Rose estate 2013.

I capi top oltre agli abiti, sono i pantaloni a zampa d’elefante e si va da ampiezze modeste a modelli più vaporosi. Anche per i pantaloni via libera alle stampe fantasiose optical e floreali. Le camicie e le maglie hanno la forma di caftani ampi e ariosi coloratissimi. E’ proprio negli anni 70 che hanno successo le tute intere, le celebri jumpsuit che caratterizzano anche le collezioni primavera estate 2013 ed autunno inverno 2013 2014. All’epoca il materiale era rigorosamente stretch e declinate in colori fluo perfetti per la discoteca. L’abbinamento viene completato con gioielli grandi e vistosi e scarpe con la zeppa molto alta, zoccoli oppure stivali con le frange da cowboy.
Scopri tutti i trend della moda Anni Cinquanta.

ispirazioni anni 70 moda donna gonna desigual

Se per gli abiti le proposte hanno decisamente segnato il decennio, non è così per le borse che in questo periodo non sono per nulla valorizzate. La maggior parte delle borse anni 70 erano tracolle senza arte né parte, semplici messenger unisex dalle forme squadrate.
Sfoglia la galleria di immagini qui sotto per trarre ispirazione e curare il tuo look Seventies per una serata speciale!

Tieniti aggiornata sulle collezioni della moda primavera estate più interessanti.

Lascia un commento