Tutti i colori di Benetton. Benetton baby autunno inverno 2013 2014

Collezione autunno inverno 2013 2014 Benetton baby

Stile vivace e solare, mood colorato e brioso Benetton sa conquistare tutti, dai grandi ai piccoli.
Il colore è un elemento caratterizzante del brand e della collezione Benetton baby autunno-inverno 2013/2014. Inteso come metafora delle diversità, il colore simboleggia le differenze che, secondo Alessandro Benetton, sono un arricchimento.

L’adulto vestito di colore è bello a vedersi figuriamoci un bambino!
L’elemento colore dei capi Benetton si accosta perfettamente alla dimensione ludica e dare spazio al colore significa adottare la fantasia come punto d’osservazione del mondo circostante.
Nella collezione abbigliamento Benetton baby autunno-inverno 2013/2014 sono tantissimi i vestiti, i capi per tutte le occasioni, scuola e tempo libero, i giubbotti, i piumini, le felpe e le magliette, i caldi maglioni, i pantaloni, le gonne e le camicette.

Non c’è stagione che bandisca il colore e per l’autunno-inverno 2013/2014  Benetton baby presenta in prima linea colore e bambini che, teneri come cuccioli, sono affiancati da un orsetto in peluche (Yoghi per gli amici) e pronti a sfoderare sorrisi. C’è il bimbo che siede nel cassetto ampio di una credenza in vintage style, un po’ rural un po’ retrò, quello che sembra intessere un dialogo con il peluche, quello che ha a fianco un bimbo suo simile, i due, vestiti di tutto punto, hanno uno stile da fare invidia a modelli/modelle in passerella.

Autunno Inverno 2013 2014 Benetton Baby collezione

United Colors of Benetton Kids pone molta attenzione anche sulla naturalezza, intesa come ricerca di tecniche e tessuti originali. Proprio a questo proposito fa capolino Eco Safe, marchio del gruppo ICQ, tutte  le aziende che lo adottano credono nel rispetto di standard di qualità e sicurezza elevati.
I capi sono infatti progettati secondo precise norme di sicurezza chimica e meccanica: piccole parti, corde e laccetti pericolosi, coloranti cancerogeni, coloranti allergenici, ftalati, formaldeide, metalli pesanti.

Una curiosità sul brand Benetton: il colore è lo specchio del mondo, un caleidoscopio di tinte, sfumature e storie. Nelle campagne pubblicitarie le persone scelte da Benetton, come per la collezione primavera/estate 2013 benetton, hanno una storia che parla di multiculturalità, spirito cosmopolita, impegno sociale. Per citare qualche esempio: Hanaa Ben Abdessiem, modella tunisina, diventata esempio per molte donne arabe; Mario Galla, modello tedesco diversamente abile; Matias Perdomo, chef uruguaiano proprietario di un ristorante a Milano e conosciuto per il mix di tradizione e innovazione ed altri.

Lascia un commento