Come riconoscere le Borse Hermes originali: una Guida ai Dettagli

borse hermes

Come riconoscere borse Hermes originali? Ecco una guida specifica per evitare un incauto acquisto di una borsa contraffatta. Le prestigiose borse della maison francese hanno dettagli unici da osservare per non incappare in uno dei tanti falsi che troviamo sul mercato.

Hermes è uno dei marchi del lusso più amati e prestigiosi che le donne sognano di possedere, anche se solo poche possono realmente permettersi un modello originale. Questo è anche uno dei motivi per cui il mercato dei falsi si concentri anche su questo brand sfornando centinaia di finte Birkin o Kelly. Quello della contraffazione è un sistema da combattere con ogni mezzo e il modo più efficace è sicuramente quello di non acquistare i prodotti falsi.

Ecco delle linee guida per riconoscere le borse Hermes originali. Se parliamo di modelli nuovi una delle certezze fondamentali è che si possono acquistare solamente presso le boutique monomarca Hermes dislocate sul territorio italiano, che troviamo principalmente nelle città più importanti oppure sul sito internet ufficiale. Non ci sono altri luoghi dedicati alla vendita dei prodotti originali Hermes, non li troviamo né all’interno di altri negozi né su altri siti web dedicati allo shopping online. Scopri anche come riconoscere una borsa Gucci originale con il nostro servizio speciale.

borse hermes originali

Il prezzo è il secondo parametro che ci aiuta a capire se la borsa Hermes che ci interessa è originale oppure una copia. Hermes non pratica saldi di fine stagione, non ha un outlet o uno spaccio aziendale e quindi il prezzo è unicamente quello indicato sul sito ufficiale o presso i negozi monomarca. Non troverete mai una Birkin o una Kelly a prezzi inferiori a quelli indicati. Le Birkin Bag in particolare sono impossibili da trovare nuove perchè frutto di oltre 18 ore di lavoro e una lista d’attesa lunga almeno un anno, il prezzo di una borsa di questo modello parte da 6.000 euro.

Le borse Hermes originali sono realizzate interamente a mano con materiali di prestigio e una doviziosa cura dei dettagli, ecco il motivo principale dei costi elevati del prodotto. Interno ed esterno non differiscono in qualità e materiali, ogni cucitura, ogni filo e ogni particolare sono realizzati con grande attenzione. Il lucchetto che caratterizza le borse del brand francese è bombato e presenta la scritta Hermes al centro, mentre sulle zip troviamo una H incisa. Non esistono in commercio borse difettate o mal rifinite, perchè l’azienda si impegna a distruggerle.
Leggi anche il nostro articolo che vi mostra i prezzi di 18 borse originali Hermes: modelli da giorno, da ufficio e da sogno!

Quando ci apprestiamo ad acquistare una borsa Hermes originale essa ci viene consegnata all’interno di una dust bag protettiva di colore arancione. Diffidate dunque di chi ve la consegna in sacchetti di altre tinte o di altri materiali, una vera Hermes non può essere in nessun altro contenitore.

Victoria Beckham con la Birkin Hermes

E’ più complicato, ma non impossibile, scovare i falsi quando vogliamo acquistare un modello Hermes di seconda mano. In questo caso dobbiamo controllare con molta attenzione le immagini o il prodotto per accertare i dettagli che vi abbiamo illustrato sopra e verificare online sul sito ufficiale l’esistenza del modello.

All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo potete ammirare i vari modelli di borse Hermes da giorno o per il lavoro oltre alle celebri e prestigiose Birkin indossate dalle celebrities più amate come Victoria Beckham che le colleziona, Lindsay Lohan o Eva Longoria.

Segui tutte le news dedicata alle sfilate di moda uomo e donna, ai cataloghi ufficiali e gli speciali sul brand del lusso Hermes nella sezione dedicata.

Lascia un commento