kate moss modella bassa

Esistono Modelle Basse Famose? Qual è l’altezza minima per una donna in passerella? Chi sono le celebrità che hanno sfilato nonostante la loro altezza? A queste ed altre domande daremo una risposta con questo articolo speciale.

L’altezza è uno dei primi requisiti necessari per intraprendere una carriera da modella, ancor prima degli altri fondamentali canoni estetici che il fashion system detta. Le canoniche misure 90 – 60 – 90 sono accompagnate da un’altezza minima richiesta di 1,75 metri. Ci sono stati importanti cambiamenti sulle taglie che si sono ammorbidite almeno per alcuni brand con linee curvy. Non ci sono grandi segnali di cambiamento però per quanto riguarda l’altezza, anche se qualche raro esempio lo troviamo.
Scopri tutti i modelli Abercrombie & Fitch con le immagini e i nomi di quelli più famosi.

Sono poche e la maggior parte proviene o ha continuato la carriere da o verso altri settori come la musica o il cinema, ma sì: le modelle basse esistono e sono di una bellezza disarmante. Abbiamo selezionato per voi 10 nomi di vere e proprie star del fashion system che vi proponiamo dalla meno alla più bassa. Anche lei non spicca per la sua altezza (1,55 m), lo avete visto l’abito da sposa nero di Avril Lavigne?

modelle basse famose Devon Aoki

  1. 1,70 metri con varie chiacchiere a riguardo è l’altezza della top model Kate Moss, una delle modelle più belle e ricercate dai vari stilisti che nella prossima stagione autunno inverno 2013 2014 sarà testimonial del brand Liu Jo.
  2. 1,69 metri è la misura dell’imperfetta ma splendida Laetitia Casta, testimonial e modella ufficiale di L’Oreal, ma che ha lavorato anche per H&M, Guess e Victoria’s Secret e di recente per Dolce & Gabbana.
  3. La misura intermedia di 1,65 metri è l’altezza della modella Devon Aoki, molto celebre negli USA per il suo stile unico nato dalla fusione di geni giapponesi con anglo-tedeschi. Shysedo, L’Oreal, Chanel, Moschino, Cerruti e molti altri.
  4. Sienna Miller, più famosa come attrice che come modella, vanta un 1,65 di bellezza raffinata che interpreterà lo stile Burberry per la prossima stagione autunno inverno 2013 2014.
  5. 1,63 è la misura in altezza dell’unico nome italiano sulla nostra lista: Daniela Gervasi nota alle più giovani per il suo lavoro ad Mtv come conduttrice di un programma rock.
    lady gaga modella da 1,55 m
  6. Uno stile e un mood eccentrico anche per Audrey Kitching modella statunitense dai capelli rosa che ha interpretato gli abiti di Vera Wang della collezione Principessa così come le scarpe italiane Kerol D.
  7. La celebre cantante australiana Natalie Imbruglia è alta solo 1,62 ma sprizza energia da ogni poro. La sua carriera è iniziata con la pubblicità ad una gomma da masticare giapponese e poi si è evoluta nel mondo del televisione e poi della musica. Attualmente è testimonial del brand francese della bellezza L’Oreal.
  8. Cifra tonda: 1,60 per la poliedrica e multitasking Kim Kardashian che dopo aver posato come modella per Playboy ha ottenuto un successo internazionale che la vedono protagonista in ogni campo: cinema, tv e musica.
  9. La casalinga disperata più bella e famosa di sempre, Eva Longoria, ha delle misure ristrette: solo 1,57 metri, più che sufficienti per essere protagonista delle campagne L’Oreal.
  10. Last but not least la discussa Lady Gaga, vera star di questi anni, che Thierry Mugler ha voluto sulla propria passerella nonostante la sua altezza d 1,55 metri.

Scopri le novità della moda autunno inverno!

 

Condividi ▶
Pin It

& Co.

Bellezza

LookStar

Home & Co. Bellezza LookStar
  • jasmine

    sono alta 1,65 e ho quasi 14 anni.secondo voi,in futuro,potrei davvero diventare una modella?è il mio sogno!

Purse & Co