Modelle basse famose: esistono? Chi sono? Ecco 10 Nomi e Misure

kate moss modella bassa

Esistono Modelle Basse Famose? Qual è l’altezza minima per una donna in passerella? Chi sono le celebrità che hanno sfilato nonostante la loro altezza? A queste ed altre domande daremo una risposta con questo articolo speciale.

L’altezza è uno dei primi requisiti necessari per intraprendere una carriera da modella. Ciò ancor prima degli altri fondamentali canoni estetici che il fashion system detta. Le canoniche misure 90 – 60 – 90 sono accompagnate da un’altezza minima richiesta di 1,75 metri.

Ci sono stati importanti cambiamenti sulle taglie che si sono ammorbidite almeno per alcuni brand con linee curvy. Non ci sono grandi segnali di cambiamento però per quanto riguarda l’altezza, anche se qualche raro esempio lo troviamo. Scopri anche tutti i modelli Abercrombie & Fitch con le immagini e i nomi di quelli più famosi.

Sono poche e la maggior parte proviene o ha continuato la carriere da o verso altri settori come la musica o il cinema. Ma sì: le modelle basse esistono e sono di una bellezza disarmante. Abbiamo selezionato per voi 10 nomi di vere e proprie star del fashion system. Ve le proponiamo dalla meno bassa alla più bassa. Anche lei non spicca per la sua altezza (1,55 m): lo avete visto l’abito da sposa nero di Avril Lavigne?

modelle basse famose Devon Aoki

Modelle basse famose: altezza e nomi.

  1. 1,70 metri con varie chiacchiere a riguardo è l’altezza della top model Kate Moss. Lei è una delle modelle più belle e ricercate dai vari stilisti che nella prossima stagione autunno inverno 2013 2014 sarà testimonial del brand Liu Jo.
  2. 1,69 metri è la misura dell’imperfetta ma splendida Laetitia Casta, testimonial e modella ufficiale di L’Oreal. L’attrice e modella francese ha lavorato anche per H&M, Guess e Victoria’s Secret e di recente per Dolce & Gabbana.
  3. La misura intermedia di 1,65 metri è l’altezza della modella Devon Aoki. E’ molto celebre negli USA per il suo stile unico nato dalla fusione di geni giapponesi con anglo-tedeschi. Se la contendono Shysedo, L’Oreal, Chanel, Moschino, Cerruti e molti altri.
  4. Sienna Miller, più famosa come attrice che come modella, vanta un 1,65 di bellezza raffinata. Interpreterà lo stile Burberry per la prossima stagione autunno inverno 2013 2014.
  5. 1,63 è la misura in altezza dell’unico nome italiano sulla nostra lista: Daniela Gervasi nota alle più giovani per il suo lavoro ad Mtv come conduttrice di un programma rock.

Sulle passerelle anche se non si è alte.

  1. Uno stile e un mood eccentrico anche per Audrey Kitching modella statunitense dai capelli rosa. Ha peraltro interpretato gli abiti di Vera Wang della collezione Principessa così come le scarpe italiane Kerol D.
  2. La celebre cantante australiana Natalie Imbruglia è alta solo 1,62 ma sprizza energia da ogni poro. La sua carriera è iniziata con la pubblicità ad una gomma da masticare giapponese e poi si è evoluta nel mondo del televisione e poi della musica. Attualmente è testimonial del brand francese della bellezza L’Oreal.
  3. Cifra tonda: 1,60 per la poliedrica e multitasking Kim Kardashian che dopo aver posato come modella per Playboy ha ottenuto un successo internazionale. La vedono infatti protagonista in ogni campo: cinema, tv e musica.
  4. La casalinga disperata più bella e famosa di sempre, Eva Longoria, ha delle misure ristrette: solo 1,57 metri, più che sufficienti per essere protagonista delle campagne L’Oreal.
  5. Last but not least la discussa Lady Gaga, vera star di questi anni, che Thierry Mugler ha voluto sulla propria passerella nonostante la sua altezza d 1,55 metri.

Che ne dite, anche se non si è altissime, ci sono molte modelle basse famose che hanno e stanno facendo la storia di molti brand della moda! Scopri le novità della moda autunno inverno!

2 commenti su “Modelle basse famose: esistono? Chi sono? Ecco 10 Nomi e Misure”

Lascia un commento